Un percorso musicale differente rispetto a quello che ci si sarebbe aspettato, ma Lorenzo Licitra ha abituato a sorprendere tutti fin dal giorno del suo inaspettato trionfo a X Factor.
Un artista con una voce preziosa e un percorso artistico potenzialmente internazionale tutto da creare, ma che già ha potuto trovare spazio in alcune situazioni in cui ha portato il vessillo del bel canto all’italiana (Qui la nostra intervista realizzata lo scorso anno in occasione dell’esibizione a New York in occasione del Change the World United Nation).
Lo scorso anno incontrammo Lorenzo Licitra al Wind Music Awards di Verona e con lui parlammo dei primi mesi dopo X Factor e di come avrebbe voluto impostare il suo futuro artistico (Qui la videointervista).
IL POST DI LORENZO LICITRA
Lorenzo Licitra ha pubblicato nelle scorse ore sui social un post in cui annuncia che presto verrà svelato il progetto a cui sta lavorando…
“È passato del tempo, mille incontri, tante mani strette, nuove città, anime diverse…
Oggi ho nel cuore tanta consapevolezza di chi sono diventato e di quello che voglio regalarvi.
Inizia questa nuova #avventura con una squadra incredibile.
Manca poco per svelarvi tutto, ma voglio presentarvi e ringraziare i protagonisti di questa favolosa storia. Un immenso grazie va chi ha sempre creduto in me e non ha mai smesso, il mio Angelo custode e la mia spalla Nicoletta Mantovani ♥️
Un amico, fratello, maestro e un grande Artista con cui mi sono divertito a scalare le salite più belle Ioska Versari
Grazie a due Artisti eccezionali, pieni di umanità, talento e tanto cuore che amo follemente Marco Guazzone e Alessandra Flora ♥️
Ancora grazie a tutta la squadra Sony Music Italy ai mitici Roberto Rossi, Fabrizio Ferraguzzo, Enrico Brun e a tutto il Team.
E infine un grande #GRAZIE a voi che siete rimasti e a chi ci vorrà ancora essere.I’M COMING BACK.
Lorenzo”
Nel Team di lavoro, quindi, ci saranno due autori di spicco come Marco Guazzone e Alessandra Flora.
Il primo, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2012 tra i Giovani, ha firmato alcuni brani dell’ultimo album di Andrea Bocelli.
Alessandra Flora, invece, ha scritto numerosi brani per altri artisti, tra cui Adesso è Qui (Nostalgico Presente) per Malika Ayane, Mi sento bene per Arisa e Sorrido Lo Stesso per Emma.
A questo punto non ci resta che attendere una sua comunicazione ufficiale.
Foto dai Social di Lorenzo Licitra
[amazon_link asins=’B07853QPMZ,B077XDB7ZG,B0785DJG3X’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’00b26a8d-a8b6-4093-9503-731eea5c96f4′]