Un accordo che riannoda una storia artistica decisiva.
Alla guida Chandrika Anna Merzari con l'aiuto di Massimo Recine.
la prima agenzia di management per compositori di cinema.
Oltre 700 milioni di utenti e profitti record nel terzo trimestre 2025: Spotify accelera la propria crescita globale.
Pirames rafforza la sua rete di distribuzione e gestione diritti nel mondo.
Alla guida delle due nuove label Eleonora Rubini e Marco Masoli.
Un nuovo modello di distribuzione dei proventi online allineato agli standard internazionali .
È in arrivo il cambiamento di cui il CEO Warner, Pico Cibelli, parlava a fine 2023?.
Archiviata l'esperienza ad Amici Giovenco si prepara anche ad una nuova avventura a Lo Zecchino D'oro.
Una partnership storica che promette di tutelare artisti e autori, ma che apre anche interrogativi.
Una carriera lunga oltre quarant’anni tra musica, visione e innovazione.
Il cantautore bresciano apre un nuovo capitolo della sua carriera.
Le chart sono state realizzate con i nuovi dati AudiRadio.
Nuovo accordo per la label romana che ha lanciato Ultimo, Gemitaiz e Briga.
La nuova rilevazione sull’ascolto radiofonico in Italia segna il “punto zero” con 35,6 milioni di ascoltatori.
Ricavi, immobilizzazioni e certificazioni: come Milano Ovest ha scelto di trattare la musica come patrimonio industriale.
Dal beauty al tech, dallo sport al nuovo TikTok Shop.
Gianna Nannini in attesa del nuovo album annuncia un importante cambiamento.
Nuove nomine e promozioni per rafforzare la struttura del gruppo guidato da Filippo Sugar.
La società fondata da Geolier e dal fratello Gaetano guiderà la direzione artistica delle gare casalinghe.
Sui social della major è stato pubblicato il benvenuto per l'artista.
Con Insights, Amazon Music punta a rendere ogni ascoltatore protagonista del proprio percorso musicale con dati, badge e riepiloghi mensili.
L'annuncio arriva dopo La Notte Di Certe Notti, il concerto-evento tenutosi lo scorso 21 giugno per celebrare i 30 anni di "Certe Notti".
La nuova label del gruppo Ballandi si propone di valorizzare talenti emergenti provenienti da contesti spesso periferici.
In arrivo un campus creativo a Los Angeles con studi avanzati, sale per live session e nuovi strumenti.
La label negli intenti punta su autenticità, visione e libertà artistica.
Il mondo della musica italiana perde una figura storica della promozione discografica .
La piattaforme nel frattempo lancia anche la funzione per creare copertine personalizzate per le playlist.
Il progetto di Manuel Agnelli si arricchisce di una collaborazione importante.
Il contratto arriva dopo il lancio di due singolo distribuiti da M.A.S.T.
Cinque dirigenti raccontano la realtà dell’industria musicale italiana.
I tre artisti selezionati avranno accesso a numerose opportunità e occasioni fornite da Amazon Music.
Crescono i compensi e l’italiano entra tra le lingue da oltre 100 milioni.
Ufficialmente chiusa la questione legale tra la major e gli eredi del cantautore.
Il nuovo singolo porta la firma di Daniele Magro e Michael Tenisci.
Sono presenti tre ragazzi e tre ragazze, ma tutti loro rappresentano la grande varietà musicale del nostro paese.
Il conduttore guiderà il futuro di Radio Deejay, Radio Capital e OnePodcast.
La chart sarà aggiornata ogni giorno su Shazam e Apple Music.
Il Maestro entra nella famiglia AEG e si prepara a un tour globale in collaborazione con WME e il suo team di management.
L'ultimo progetto discografico dell'artista risale al 2021.
Dall’EP "Stupida" al singolo "Cose stupide", un percorso musicale pronto a nuove sfide.
Aumentano gli abbonamenti Spotify in Europa e Sud America tra nuove strategie di monetizzazione.
nel 143esimo anniversario della sua fondazione, SIAE lancia una campagna sul tema AI.
La nuova campagna globale celebra la passione dei fan di artisti con immagini analogiche d’autore.
Andrea Grancini è stato nominato Amministratore Delegato di TicketOne.
La piattaforma cinese è di nuovo nel mirino: scadenze, trattative e una "guerra digitale".
Un evento gratuito con i protagonisti del passato e del futuro dell’etichetta.
Dai numeri uno in classifica alle Top 10 complete del primo trimestre 2025.