Musica italiana settimana 35.
Un finale d’estate ricco di notizie: Morgan ha fatto discutere al Kaulonia Tarantella Festival con un attacco a Mogol, mentre dagli MTV Video Music Awards arrivano nomination da record con l’esordio solista di Damiano David. Sul fronte discografico, Fedez è tornato in studio, Marcella Bella ha riacceso il dibattito tra Sanremo, talent e radio e Rondodasosa ha pubblicato Welcome to Mylan. In arrivo anche l’album Dopamina di Sick Luke e il primo duetto tra Irama ed Elodie con Ex. Nel frattempo Francesco De Gregori celebra i 50 anni di Rimmel con una riedizione speciale e un film in anteprima a Venezia, mentre Tiziano Ferro entra nel roster di Sugar Music. Nella classifica EarOne, debutto diretto al n.1 per Eros Ramazzotti con Il mio giorno preferito.
Venerdì 29 agosto sarà una giornata di grandi uscite: i ritorni di Neffa con Show, Olly con Questa domenica, Gaia con Nuda, Francesco Gabbani con Dalla mia parte e 22simba con 4 Zeri feat. Silent Bob.
Come ogni settimana, ecco la nostra raccolta di notizie brevi dalla musica italiana: uscite, live e curiosità raccontate in sintesi, senza giri di parole.
Articolo aggiornato il 29 agosto 2025 h 16.30
Clicca su CONTINUA per tutte le notizie.











