8 Gennaio 2023
Condividi su:
8 Gennaio 2023

Amici di Maria De Filippi: nella puntata dell’8 gennaio nuovi ingressi e un’eliminazione inaspettata nel canto

Alcuni dei ragazzi hanno provato a conquistare l'ambita maglia del serale

Amici puntata 8 gennaio
Condividi su:

Amici puntata 8 gennaio

Si inizia risolvendo i “punti di domanda” lasciati prima della pausa natalizia.

La prima è la cantante Valeria (qui la sua storia) scelta da Lorella Cuccarini. La prof. ha trovato cresciuto in queste settimane Niveo e pertanto ha scelto di non sostituirlo. La Cuccarini chiede ai colleghi di farla entrare. Gli unici a votare contro sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Valeria entra così ufficialmente come cantante nella scuola di Amici di Maria De Filippi.al grido di “È guera“, il suo tormentone su TikTok.

Rudy è contrario in quanto avvicinandosi al serale bisognerebbe togliere allievi e non aggiungerne.

Altre ragazze in sospeso sono le ballerine Vanessa, voluta da Emanuel Lo, che entra con nonostante i no di Celentano e Zerbi, e Aurora che ha dovuto ritirarsi a causa di un problema al ginocchio.

La ragazza, voluta da Raimondo Todaro, viene sostituita da un’altra scelta del Prof, Eleonora che tenta di entrare nella scuola. Todaro non fa uscire al suo posto Samuel o Megan e per la gioia di Rudy e Alessandra, vorrebbe un nuovo banco. Lo ottiene nonostante i no dei due.

Alessandra Celentano e Zerbi durante le vacanze avevano chiesto le classifiche dei voti dati ai ragazzi nelle esibizioni dal 25 settembre al 18 dicembre. Eccole:

Classifica ballo

  1. Isobel (entrata da un mese)
  2. Samu
  3. Mattia
  4. Ramon
  5. Maddalena
  6. Megan
  7. Samuel – Gianmarco – Rita

Nella classifica di ballo Alessandra ha due allievi ultimi e siccome ha le idee chiare eliminerà uno dei suoi e la scelta ricade su Rita che lascia la scuola.

Classifica canto

  1. Angelina (entrata da un mese)
  2. Tommy Dali
  3. Federica
  4. Aaron
  5. Wax
  6. Piccolo G
  7. Cricca
  8. NDG
  9. Niveo

In questo caso Zerbi ha chiesto di conoscere anche i dati della classifica Spotify sui brani usciti fino al 4 gennaio 2023. È esclusa Angelina.

  1. Wax – Turista per sempre 2.102.171
  2. Aaron – Universale 1.640.578
  3. Niveo – Scarabocchi 1.068.812
  4. NDF – Fuori 823.180
  5. Tommy Dali – Male 778.643
  6. Piccolo G – Più mia 525.469
  7. Federica – Meno sola 410.894
  8. Cricca – Supereroi 383.673

Prendendo atto del fatto che Niveo è al terzo posto. Mettendo insieme le due classifiche trova Cricca troppo in basso in entrambe e quindi lo mette in sfida. La Cuccarini accetta la sfida e specifica che se Niveo sarà ultimo nella gara anche questa settimana, la prossima sarà in sfida.

Lo sfidante è Jore. Qui trovate la sua storia del giovane artista. Giudica la sfida Sara Andreani di Warner Music.

Inizia Cricca cantando Supereroi mentre Jore si esibisce con l’inedito Solo tu, brano con cui ha vinto Area Sanremo negli scorsi mesi. Il giudice chiede di ascoltare altro: Cricca si esibisce con Se mi guardi così, Jore con un altro inedito, 24 7.

La Andreani, tra i fischi e i no del pubblico presente, sceglie di dare il banco a Jore ed eliminare quindi dalla scuola Cricca. I compagni di scuola del ragazzo sono sconvolti dalla decisione e tutti in lacrime mentre lo studio lo applaude.

Maria gli dice che è sempre educato a favore degli ma, per una volta, vorrebbe fosse egoista: “Non me lo aspettavo… so che a Rudy non sono andato bene dall’inizio, per lui non ero vero, avevo una maschera… tutte cagate per me. Sono uscito per ultimo con l’inedito, e quindi è andato male, ci sta. Non mi aspettavo di uscire…” spiega il ragazzo e poi dice alla sua Prof, Lorella, che si aspettava di arrivare al serale.

La De Filippi ricorda che quest’estate, quando Zerbi vide Cricca a Deejay onstage, gli disse di aver visto un ragazzo molto bravo. Cricca ironizza dicendo: “E pensa che volevo scegliere pure lui, ma adesso ho cambiato idea…“.

GARA DI CANTO E BALLO

Entrano le maglietta dorate del serale perché i vincitori della gara di ballo e canto avranno la possibilità di presentarsi davanti al proprio professore che deciderà se assegnargli la maglia o meno. La gara di canto è sugli inediti in uscita il 10 gennaio 2023.

Giudicano per il canto Fiorella Mannoia, Ermal Meta e il Maestro Beppe Vessicchio. Nel ballo Rossela Brescia.

La prima a esibirsi è Isobel che balla su Bleeding love di Leona Lewis. Segue Aaron con l’inedito Baciami e ballami quindi Samu su un pezzo di Usher, NDG con Perdonami (per Vessicchio c’è un conflitto tra la mancanza di consistenza del brano ma si sente la sua esigenza espressiva che arriva).

Si torna al ballo con Mattia su Camera 209 di Alessandra Amoroso, Tommi Dali con Finisce bene, Megan su Pummarola Black degli Spaccanapoli, Piccolo G con Acquario prodotta da Zef, Gianmarco si esibisce su Too good at goodbyes di Sam Smith, Angelina che canta l’inedito Voglia di vivere  prodotto da Michelangelo, Samuel su Lala Song di Bob Sinclair e Niveo presenta la sua Sui sedili sulla metro.

Ultime esibizioni quelle di Maddalena (Niente canzoni d’amore nella versione di Elodie), Federica con Ventisei modi e Ramon su A L I di Irama (Wax ha scelto di non partecipare alla gara perché ha scommesso con se stesso… sentendo il suo inedito, Storie, e il pezzo col beat dato da Dardust ha ritenuto quest’ultimo più forte, se vincerà la sfida finale pubblicherà quello, altrimenti non uscirà ora con un inedito).

Finite le esibizioni e Maria annuncia l’uscita della compilation degli inediti, Full Out (nome scelto da ragazzi) e chi comprerà il disco potrà accedere ad un live esclusivo.

Entra anche la speaker Rebecca delle Radio Mediaset e annuncia un Contest. Tutte le radio passeranno i loro inediti e verrà creata anche una digital radio ad hoc… premio finale per due vincitori che saranno intervistati in tutti i programma radiofonici di Radio 105, Radio Montecarlo, Radio Subasio, Radio Norba etc… e saranno anche ospiti al tour estivo.

Classifica ballo

  1. Maddalena
  2. Isobel
  3. Ramon
  4. Samu
  5. Megan
  6. Gianmarco
  7. Mattia
  8. Samuel

Maddalena si presenta davanti al suo professore, Emanuel Lo, e ha la possibilità di accedere al serale. Prima di saperlo il giudizio del Prof la ragazza balla su Sorry not sorry di Demi Lovato. Per ora niente maglia in quanto il suo percorso è in crescita e c’è ancora tempo.

Classifica canto

  1. Angelina
  2. Aaron
  3. Niveo
  4. Tommi Dali
  5. Piccolo G
  6. NDG
  7. Federica

Angelina ci tiene a dire che non creda che sia corretto ricevere la maglia essendo lei l’ultima arrivata. La prof Lorella non consegna la maglia del serale

Il Premio Tim questa settimana è vinto da Mattia che balla una Rumba su Caruso di Lucio Dalla. La maestra Alessandra Celentano, a sorpresa, è pronta a consegnare la sua prima maglia del serale che va a Ramon che è così ufficialmente il primo allievo del serale.

Parte il filmato su Dardust che ha finalmente scelto chi premiare con la sua prova creatività. Il Producer aveva infatti assegnato tre Beat da plasmare ai ragazzi e con le settimane ha ridotto il numero degli allievi da portare avanti in questa prova ovvero Wax, NDG e Federica. Tutti e tre i ragazzi presentano il loro brano al Producer.

Vince Wax con Ballerine e guantoni che verrà prodotto da Dardust e uscirà col pezzo il 10 gennaio. Su NDG non è un no definitivo, Dario vuole pensarci meglio.

La puntata si conclude con il ritorno di Aka 7even che presenta la sua Non piove più.

 

Precedente