7 Gennaio 2023
Condividi su:
7 Gennaio 2023

C’è un nuovo cantante ad Amici di Maria De Filippi… ecco la storia di Lorenzo Longoni in arte Jore

Il nuovo allievo è reduce da un'altro importante traguardo conquistato solo un mese fa

Amici 22 Jore Lorenzo Longoni
Condividi su:

Jore la storia del nuovo allievo di Amici 22 che entrerà nella scuola nella puntata in onda domenica 8 gennaio alle 14 su Canale 5 ma registrata nei giorni scorsi.

Il vero nome di Jore è Lorenzo Longoni viene da Carate Brianza in provincia di Monza. È nato il 13 maggio del 2002.

Negli ultimi mesi potreste aver già sentito il suo nome in quanto questo giovane artista è stato uno dei vincitori di Area Sanremo 2022. Il ragazzo è quindi arrivato ad esibirsi davanti ad Amadeus e alla Commissione Musicale Rai di Sanremo Giovani ma non è riuscito a rientrare tra i quattro artisti scelti per partecipare a Sanremo Giovani. Poco male visto che ora si prepara a diventare, a 10 puntate dall’inizio del serale, uno dei protagonisti del talent show più amato d’Italia.

Ironia della sorte Jore entrerà nella scuola musicale più ambita d’Italia vincendo una sfida contro un altro giovane cantante, nel cast di Amici da settembre, che come lui ha vinto Area Sanremo ma, nel suo caso, nell’edizione del 2021… Cricca.

Tornano a Lorenzo il ragazzo, che in passato aveva pubblicato un EP autoprodotto con un suo amici, ha realmente debuttato nel mondo discografico a settembre scorso quando, con la produzione di Emiliano Bassi (che a sua volta si è avvalso di  musicisti del calibro di Nicola Oliva), ha lanciato il singolo Ancora ti penso con distribuzione Artist First.

Nello stesso mese Lorenzo Longoni in arte Jore ha partecipato ad Area Sanremo e, con il brano Solo tu,  è riuscito a superare tutte le selezioni e, tra oltre 500 iscritti, arrivare ad essere uno dei 20 vincitori di Area Sanremo 2022 che hanno sostenuto l’audizione di fronte ad Amadeus.

Nella scuola di Amici è entrato con due inediti, Solo tu e 24 7.

Jore dopo la vittoria ad Area Sanremo entra nella scuola di Amici 22 con “Solo tu” e “24 7”