30 Ottobre 2022
Condividi su:
30 Ottobre 2022

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 30 ottobre giudica le cover Tommaso Paradiso. Esce un cantante e ne arriva uno nuovo

Tra gli ospiti anche Giordana Angi che ha presentato il suo nuovo album, "Questa fragile bellezza"

Amici puntata 30 ottobre 2022
Condividi su:

Amici puntata 30 ottobre

Si parte con la ballerina Asia che attualmente occupa il banco del pubblico. Il banco del pubblico è la novità di questa edizione… ci si finisce al momento dell’eliminazione da parte dei professori e per questo non si viene più seguiti da loro ma dai professionisti. Ogni settimana è il pubblico tramite televoto che deve confermare il banco all’allievo.

Ad Asia non viene confermato il banco. Per il pubblico è un no al 64,27% e così deve lasciare la scuola. Si continua con il ballo con il compito assegnato a Gianmarco, allievo della Celentano, da Raimondo Todaro.

Raimondo abbassa la leva e interrompe il ballerino per mandarlo in sfida immediata.

Emanuel Lo, dopo l’esibizione del ragazzo esprime il suo disappunto… “Se lui non ti piace o lo metti in sfida oppure gli fai fare una prova sul suo stile, così con prove su stili non suoi, sbagli e non serve a nulla“. L’ultima parola spetta ad Alessandra Celentano che, pur non essendo d’accordo sulla prova assegnata, accetta la sfida.

Lo sfidante è Christian di Imperia, un ragazzo che a 12 anni è andato via di casa da solo per studiare all’Accademia della Scala di Milano. A giudicare sarà Garrison.

Gianmarco balla su The Hills di The Weeknd e Walk this way dei Run-DMC feat. Aereosmith. Christian in All through the night di Sleeping at last e Rapsody (Theme of Paganini, Op.43: variation 23).

Garrison decide di premiare Gianmarco per vederlo proseguire il suo percorso. Dopo il momento di ballo Arisa con Raimondo Todaro sul Tu mi perdición, singolo estivo della cantante, si passa al canto.

LA GARA cover con Tommaso Paradiso

Inizia la sfida sui brani assegnati dai professori. Il cantautore ha il compito di dare i voti.

Parte Wax con Svalutation di Adriano Celentano. Per Paradiso il ragazzo ha mestiere, si muove in modo singolare ed è quasi pronto. Tocca ad Aaron con With or without you degli U2. Paradiso, che ha già sentito tutti i ragazzi ieri in video, dal vivo decide di alzare il voto che aveva pensato. Per lui un 8.

Piccolo g deve cantare Un ragazzo di strada dei Corvi (brano che tra l’altro è stato coverizzato ultimamente, in maniera eccellente, dai Santi Francesi, ex The Jab di Amici, a X Factor). Tommaso lo trova grezzo ma molto originale per timbro e interpretazione. Voto 7 e mezzo.

È il momento di Andre e qui succede l’inaspettato. Dopo pochi secondi dall’inizio dell’esibizione del ragazzo su un brano internazionale, Rudy Zerbi abbassa la leva per mandare il ragazzo in sfida immediata. La sua insegnante, Arisa, avrebbe la possibilità di negarla ma Andre decide di accettarla. Lo sfidante sarà Ascanio.

Si interrompe quindi, per dar spazio alla sfida, la gara delle cover. A giudicare sarà Federico Sacchi, direttore artistico di Epic / Sony Music Italy. Nella sfida Andre canta due cover in inglese, Ascanio, già visto qualche settimana fa alle audizioni di X Factor (vedi qui) canta l’inedito Margot e Si, ah di Frah Quintale. Ed è lui a vincere la sfida.

Andre è ufficialmente eliminato e Ascanio entra nella squadra di Rudy Zerbi. Si riprende con la gara cover. È il momento di Federica che canta Nothing Compares 2 U di Sinead O’Connor. Tommaso le assegna un 7–.

NDG canta Funky Bahia con l”aggiunta di sue barre e chiude Tommy Dali con Dancing On My Own di Calum Scott.

  1. Wax  8 e mezzo
  2. Aaron – Tommy Dali 8
  3. Piccolo g 7 e mezzo
  4. Federica 7
  5. NDG 6

Ultimo quindi, per la seconda settimana consecutiva, è NDG.

Si torna al ballo con Samu che deve confrontarsi con un compito voluto da Alessandra Celentano, quindi viene mostrato l’inizio della storia tra il cantante Wax e la ballerina Claudia.

LA SFIDA DI NIVEO

Arriva il momento della sfida di Niveo, allievo della Cuccarini. È la terza sfida che il ragazzo sostiene in un mese e mezzo.

La sfida voluta da Arisa è giudicata da Carlo Di Francesco. Contro di lui c’è Enne Baby.

Si inizia con l’inedito di Niveo, Scarabocchi. Lo sfidante risponde con un suo inedito, Mercedes bianca. Vince la sfida Niveo.

Si passa alla gara di ballo giudicata da Garrison. Questa la classifica, l’ultimo andrà a rischio eliminazione davanti al suo professore:

  1. Ramon 8+
  2. Maddalena 7 e mezzo
  3. Mattia – Claudia 7
  4. Ludovica 6 e mezzo
  5. Samuel 6

Arriva il momento del compito assegnato da Rudy Zerbi a Cricca. Cantare Aida di Rino Gaetano, una prova complicatissima. La Cuccarini sottolinea che, a parte Gianluca Grignani qualche anno fa, nessuno lo ha mai coverizzato.

Zerbi gli spiega che quando Rino Gaetano cantava Aida era giovane, molto giovane, ed era vero, senza maschere. Ti ho chiesto di essere vero… oggi sentendoti cantare ti ho ritrovato vero. Il compito è superato. Arisa non è d’accordo perché secondo lei questo repertorio è sbagliato per lui anche se lo ha trovato “perfetto”. Per lei Cricca deve usare la sua vocalità incredibile in maniera moderna e innovativa.

Dopo una prova della ballerina Rita arriva il momento di Giordana Angi che presenta il suo nuovo disco, Questa fragile bellezza, con un medley dei brani Dalla parte di chi“, Aereo a vela, La fine non ci divide e il singolo Un autunno fa.

 

 

Precedente