18 Settembre 2022
Condividi su:
18 Settembre 2022

Amici 22: entra nella scuola Piccolo G, rapper che vanta collaborazioni con Madame, Izi e Federica Abbate. L’inedito è “Con la coda dell’occhio”

Nel 2022 l'artista è entrato nel roster Elektra Records, etichetta discografica di Warner Music con Achille Lauro in veste di direttore artistico

Amici Piccolo G
Condividi su:

Amici 22… entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi il rapper Piccolo G. Testo dell’inedito Con la coda dell’occhio.

Il 18 settembre 2022 viene formata la classe per la stagione 2022/2023 del talent show di Canale 5. Una classe in cui, come lo scorso anno, nessuno è al sicuro in quanto i professori potranno chiedere sfide con nuovi candidati in qualsiasi momento.

Tra gli allievi entrati in prima battuta, oltre Cricca e NDG, c’è Piccolo G, artista in forze alla Elektra Records, etichetta facente parte di Warner Music con Achille Lauro nelle vesti di direttore artistico. Andiamo a scoprire la sua storia, discografica e non, sino ad oggi.

Il verno nome di Piccolo G è Giovanni Rinaldi ed è nato a Macerata nel 2000. A 12 anni comincia a suonare la chitarra, mentre a 16 si innamora del rap partendo dai freestyle. I primi lavori vengono pubblicati con lo pseudo di Junior G. Ed è con questo nome che partecipa a un Contest di Honiro, nota etichetta romana che ha lanciato, tra gli altri, Briga, Mostro e Ultimo, piazzandosi quarto.

E proprio con l’etichetta esce nel 2019 il singolo Nike e tuta prodotto da DOD. Seguono, con altre etichetta indipendenti, i singoli Non lo sai e Ho fame nel 2019, Gridano e Anime tra il 2020 e il 2021. Nel video di Gridano appaiono tra l’altro anche Izi e Madame. Piccolo G prende inoltre parte all’album RIOT di IZI cantando con Federica Abbate e il rapper nella traccia Domani.

Il 6 maggio del 2022 pubblica con Elektra Records / Warner Music Italy il singolo Canzoni d’amore a cui segue a luglio Difendo chi sono. Il 18 settembre entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi.

Chissà se anche lui, come praticamente tutti gli artisti che avevano prima dell’ingresso nella scuola di Canale 5 un contratto discografico, da sangiovanni a Nicol, da Irama a Sissi, tornerà alla fine del suo percorso nel programma nella stessa casa discografica.

Ad Amici è Zerbi, dopo averlo sentito esibirsi su un brano di Fabri Fibra e sul suo inedito, a dargli il banco.

Amici piccolo G La coda dell’occhio testo

Con la coda dell’occhio
il tuo spirito è puro come un fiore di Loto
devi scordare l’odio
con la coda dell’occhio
è un altro episodio in cui il numero non ha potere
non pensiamo a dopo, parliamo di noi
fingiamoci forti guerriere dell’antica Roma
come fosse un Simposio
eh io ti ho vista da sola
spogliarti di dubbi
e sembrare un’altra persona

Ricordi che
avevamo carattere
cominciami da battere
freddi come l’Antartide
puri come il sangue che scorre nelle vene
e poi lasciati soli così
soli così
tra le rovine dei nostri cuori
trovare chi cercavi, così
soli così
dove il pensiero tace
e parlare a vanvera
niente mi tocca che non sia luce
niente mi tocca che non sia luce
lasciaci soli così
soli così
tra le rovine dei nostri cuori
trovare chi cercavi
così