18 Settembre 2022
Condividi su:
18 Settembre 2022

Amici22: con qualche polemica sul web entra nella scuola di Maria De Filippi anche Tommy Dali, pupillo di Shablo e Rkomi

Tra le collaborazioni passate dell'artista urban anche quelle con Sissi e Roshelle. L'inedito con cui è entra nella scuola è "Finisce bene"

Amici Tommy Dali
Condividi su:

Amici 22 Tommy Dali è uno dei nuovo artisti entrati nel cast dell’edizione 2022/2023 di Amici di Maria De Filippi. Andiamo a conoscerlo meglio e a scoprire il testo di Finisce bene, l’inedito con cui è entrato nella scuola di Canale 5.

Tommaso Daliana, classe ‘99, è nato e cresciuto nel quartiere Campo di Marte situato a nord-est della periferia di Firenze.

La sua carriera discografica è iniziata nel 2019 con l’EP Personale, prodotto da Marquis e lanciato dal singolo Lacrime&Diamanti. Subito attira l’attenzione dell’etichetta Thaurus che, tramite Shablo, decide di investire sul suo progetto.

Proprio grazie a loro conosce Rkomi che lo vuole al suo fianco nel tour estivo. Tra i due nasce un rapporto di amicizia e stima che li rende come fratelli. Infatti Tommy Dali è presente in Taxi Driver, l’album di Rkomi disco più venduto nel biennio 2021/2022, nella traccia Solo con me.

Nel suo percorso diversi altri singoli e collaborazioni tra cui Versus con SissiVernice con Roshelle e Come i grandi con Shablo.

L’ultimo singolo, Rasoi con Andrea Blanc, è uscito a luglio del 2022. Il 18 settembre inizia una nuova avventura nel talent show Amici di Maria De Filippi, un ingresso che ha fatto molto parlare la rete che si interroga se sia giusto che un artista con un percorso discografico già così definito e ricco di collaborazioni partecipi al programma. Ma del resto da Irama e Gaia i precedenti sono tanti e Maria De Filippi da diversi anni ha deciso di affiancare lo scouting di nuovi artisti al lancio di emergenti già noti.

Amici 22 Tommy Dali Finisce bene testo

Tommy si presenta ai casting di Amici ed entra nella scuola. Per la precisione nel team di Rudy Zerbi. Arisa e Lorella Cuccarini infatti decidono di non prendere il ragazzo. Zerbi lo definisce un regalo di Natale. Il brano inedito che presenta è Finisce bene, qui a seguire il testo.

Ho bisogno di vederti ancora adesso
Tu sei la ferita e poi la cura
Le tue sigarette dentro la mia tasca
Senza te nemmeno questo sole scalda
Baby, dove sei
sto pensando a te con lei
Soffia il vento
e quando poi si calma tu non sei più qui
se ci penso
con te non è mai il solito film

Perché noi siamo il thriller da un finale perfetto
prima ci ammazziamo e dopo finiamo a letto
E finisce bene bene bene bene bene
finisce bene bene bene bene bene

Riempiamo due bicchieri e non c’è niente da dire
Tu dici che mi odi però dopo alla fine
finisce bene bene bene bene bene
finisce bene bene bene bene bene

Ho sempre voglia di te
e sei la droga più illegale che c’è
hai sempre voglia di me
e forse solo perché
finisce bene bene bene bene bene
finisce bene bene bene bene bene
finisce bene bene bene bene
finisce
finisce
finisce bene