Officina del Talento: Qual è il tuo emergente preferito? (SONDAGGIO)

officinadeltalento

Anche quest’anno All Music Italia ha proseguito nel suo obiettivo di offrire una vetrina agli emergenti italiani attraverso l’Officina del Talento.

Uno spazio, virtuale e radiofonico (grazie alla partnership con Radio Hinterland), per far conoscere il proprio trascorso artistico, il proprio pensiero e la propria musica.

Settimana dopo settimana il nostro sito ha offerto visioni e stili diversi fra loro, ragazzi più legati alla tradizione musicale nostrana e altri con l’orecchio rivolto alle sonorità estere, ma tutti uniti dalla grande passione per la musica.

L’Officina del Talento tornerà ad ospitare nuovi emergenti a settembre (continuate a mandare i vostri brani a officinadeltalento@allmusicitalia.it) ma abbiamo voluto dare un’ulteriore possibilità agli artisti che sono entrati a far parte del nostro vivaio di talenti da settembre 2014 fino alla pausa estiva.

Lanciamo perciò anche quest’anno il mega sondaggio per chiedervi qual è l’emergente che vi ha più convinto attraverso la sua proposta musicale. Specifichiamo, in caso non trovaste il vostro preferito, che non tutti gli emergenti ospitati dall’Officina hanno accettato di prendere parte al contest, per motivazioni legittime e personali.

Di seguito i 23 progetti in gara, cliccando sui nomi potrete accedere alla loro scheda con biografia, brano e intervista: Enzo Beccia, Carmen, Tonia CestariCollywobbles, Andreas Del Grosso, Fabio Garzia, Greta Narvik, Il FienoGiuseppe LibéKaos India, KismetDaniele La Vittoria, Marco Mestichella, Menestro, Le Menti Fam, Eleonora Micol, Minako feat. Mr. PiérNosenzoRemidaRenée, Rocky Horror, VoliumZero Estensioni Neuronali.

Le votazioni saranno chiuse il 29 luglio alle 22:00.

Grazie a Radio Hinterland saranno premiati i primi tre classificati:

– Il terzo classificato tornerà in rotazione per una settimana (dal 31 luglio al 6 agosto);

– Il secondo classificato tornerà in rotazione per due settimane (dal 31 luglio al 13 agosto);

– Il primo classificato tornerà in rotazione per un mese  (dal 7 agosto al 3 settembre) e sarà intervistato dall’emittente a settembre.

Di seguito il sondaggio (potete esprimere una sola preferenza!):

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: