25 Settembre 2017
Condividi su:
25 Settembre 2017

BUON COMPLEANNO MIMÌ: da ORNELLA VANONI a LOREDANA ERRORE la musica italiana rende omaggio a MIA MARTINI. Ecco le video interviste

Milano ha omaggiato la grande Mia Martini nel corso della serata BUON COMPLEANNO MIMÌ 2017. Ecco le video interviste agli artisti

BUON COMPLEANNO MIMÌ 2017
Condividi su:

E per il quinto anno di seguito, Milano, grazie agli sforzi e al duro lavoro della Fondazione Minuetto Onlus, ha celebrato Mia Martini a qualche giorno di distanza dal suo 70esimo compleanno con BUON COMPLEANNO MIMÌ.

Una serata sold out di Gala e musica al Teatro Nuovo di Milano in cui il pubblico presente ha potuto assistere alle esibizioni di artisti molto diversi tra loro, tutti invitati per omaggiare la più grande interprete della musica italiana.
Perché in fondo una delle tante cose belle di Buon compleanno Mimì è proprio questa… vedere con i propri occhi l’impatto che Mia ha avuto su tutti gli artisti italiani, al di là del genere musicale e dell’età, ascoltare voci e timbri musicali tra loro renderle omaggio interpretando le sue canzoni, dalle più note alle chicche meno conosciute.

La serata, condotta dall’immancabile Luisa Corna, è stata aperta dalla grande Ornella Vanoni che, interpretando due sue canzoni (“il brano di Mimì che volevo fare, Donna, mi han detto che è già stato preso dalla Tatangelo…“), ha ricordato a tutti che Mimì era una donna che ha conosciuto bene il dolore, quello della vita e quello causato dagli uomini, che con lei non sono mai stati buoni. Aggiungendo che probabilmente proprio per questo cantava in quel modo sublime…

Nel corso della serata All Music Italia ha intervistato per voi gli artisti presenti. Trovate le video interviste qui di seguito accompagnate dalla canzone di Mimì interpretata.

La serata è stata resa possibile grazie ad Ottaviani, Lancôme ed Equilibra che hanno anche omaggiato con cadeaux gli artisti presenti.

LUISA CORNA (Col tempo imparerò)

LOREDANA ERRORE (Lacrime di marzo)

LE DEVA (Gli uomini non cambiano)


IL CILE (E non finisce mica il cielo)

ALICE PABA (Almeno tu nell’universo)

ANNA TATANGELO (Donna)

L’AURA (Minuetto)

OMAR PEDRINI (Padre davvero)


MARIANNE MIRAGE (Dillo alla luna)

MARIO LAVEZZI


PAOLI LI ROSI

 

Interviste a cura di Simone Zani
Si ringrazia l’ufficio stampa nella persona di Ileana Falcone per la disponibilità