18 Luglio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
18 Luglio 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 29. Modà, Bocelli & Grignani, Nitto ATP Finals 2025, Alfa, Laura Pausini

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 29.

musica-italiana-settimana-29-2025
Condividi su:

Musica italiana settimana 29: tra remix, raddoppi, trash d’autore e ritorni eccellenti

Settimana ricchissima per la musica italiana, tra nuovi singoli, tour affollati e annunci d’impatto. Ultimo celebra il decimo Olimpico annunciando La Favola per sempre, raduno-evento previsto per il 2026. Max Pezzali aggiunge una seconda data a Roma per il tour “Gli anni d’oro 2026”, mentre Emis Killa svela gli ospiti di EM16. Tornano anche Simone Cristicchi, Benji & Fede e Laura Pausini, che annuncia a sorpresa La mia storia tra le dita per settembre.

Sul fronte release, Salmo e Mida guidano i radio date con Conta su di me e Bad boys don’t cry, mentre Alfa affida ai Planet Funk il remix della sua hit con Manu Chao. E tra sport e musica, le ATP Finals 2025 scelgono Max Pezzali e Pinguini Tattici Nucleari per l’apertura ufficiale.

Intanto La Mosca Tzè Tzè torna a pungere con Tony Effe, Francesca Cipriani e Orietta Berti, mentre Caparezza svela il suo disco-fumetto Orbit Orbit. E in classifica, dominano gli autori: Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Davide Petrella, trainati dall’effetto Sanremo.

Sul fronte live, è estate piena: da Marco Mengoni a Tananai, da Sfera Ebbasta a Emma, passando per Cremonini, Nannini, Irama e Mannoia. Palco dopo palco, la corsa continua.

Notizie in evidenza dalla musica italiana settimana 29

Calendario – aggiornato il 18/07/2025 h 16.20

  • 14 luglio: notizie del weekend, Ultimo, Simone Cristicchi, Benji & Fede
  • 15 luglio: Riccardo Muti, Carmen Consoli, Salmo, Emis Killa
  • 16 luglio: Max Pezzali, Mida, Laura Pausini, Alfa, Nitto ATP Finals 2025
  • 17 luglio: Bocelli e Grignani, Modà
  • 18 luglio:

Clicca su CONTINUA.

Continua