18 Luglio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
18 Luglio 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 29. Modà, Bocelli & Grignani, Nitto ATP Finals 2025, Alfa, Laura Pausini

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 29.

musica-italiana-settimana-29-2025
Condividi su:

18 luglio – notizie di musica italiana settimana 29

[NEWS] Dal remix di Alfa all’ATP Show con Pezzali, passando per i grandi concerti del 18 luglio

Giornata densa di musica italiana. Alfa pubblica oggi il remix di A me mi piace feat. Manu Chao firmato dai Planet Funk, mentre Max Pezzali e Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari vengono annunciati come protagonisti del Grand Opening delle Nitto ATP Finals 2025 a Torino. Intanto è boom di concerti: Ultimo a Messina, Tananai a Servigliano, Cesare Cremonini a Roma, Irama e Jeson a Francavilla al Mare, Brunori Sas a Bari, Fiorella Mannoia a Lanciano, Diodato a Firenze, Simone Cristicchi a Lecco, Nino D’Angelo a Genova, Nek a Cervere, Renga a Nola, CCCP a Piazzola sul Brenta, Baustelle a Sarzana e tanti altri.


[ALBUM] Gianluca Grignani e Matteo Bocelli insieme in Mi historia entre tus dedos

Gianluca Grignani e Matteo Bocelli hanno annunciato l’uscita di Mi historia entre tus dedos, versione in spagnolo del celebre brano del 1994, in arrivo l’8 agosto. La canzone sarà parte del nuovo album di Bocelli, Falling In Love. Si tratta di un duetto inedito con l’autore originale, che raccontiamo in dettaglio in questo articolo.


[TOUR] I Modà annunciano nuove date per “La notte dei romantici – Il Tour”

Dopo i successi estivi di Milano e Cagliari, i Modà aggiungono nuove tappe al tour nei palazzetti. La notte dei romantici farà tappa a Padova (29 e 30 ottobre), Milano (2 e 3 novembre), Roma (5 e 23 novembre) e Bari (26 e 27 novembre), prima di concludersi a Torino il 2 dicembre. Un’occasione per celebrare oltre vent’anni di carriera e l’album 8 canzoni.


[TOUR] Weekend live: da Sfera a Mengoni, da Tananai a Gianna Nannini

Fine settimana ricchissimo per la musica italiana dal vivo. Sabato 19 luglio vedrà protagonisti Sfera Ebbasta al Rock in Roma, Lazza a Catania, Afterhours a Pordenone, Guè a Genova, Tananai a Francavilla, Rose Villain a Mondovì, Fast Animals and Slow Kids al Castello di Brescia, e tanti altri tra cui Marco Masini, Patty Pravo, Joan Thiele, Capo Plaza e Nek.

Domenica 20 luglio non sarà da meno: attesi Marco Mengoni allo Stadio San Nicola di Bari, Antonello Venditti a Cervia, Alessandra Amoroso a Cernobbio, Diodato a Caserta, Coma_Cose a Este, Nino D’Angelo a Campobasso, Francesco Renga a Varallo Sesia, Riccardo Muti a Codroipo e il collettivo Sottosopra Fest a Gallipoli con Kid Yugi, Papa V, Nerissima Serpe e altri.

Un weekend da tutto esaurito per ogni gusto musicale, dai palchi pop agli eventi jazz, dalle rassegne indie ai festival rap.

Precedente