16 luglio
[NEWS] Le notizie di ieri: da Muti a Carmen Consoli, da Salmo a Emis Killa
Giornata ricca di annunci nella musica italiana. Riccardo Muti tornerà in concerto con l’Orchestra Cherubini in tre location d’eccezione. Carmen Consoli svela un progetto in tre album, tra Sicilia, rock e cantautorato. Salmo annuncia il singolo Conta su di me, in radio dal 18 luglio. Emis Killa presenta EM16 con ospiti come Gemitaiz, Jake La Furia e Massimo Pericolo. Intanto Albe torna con Con te non ci torno più.
[TOUR] I concerti di oggi: Lazza a Genova, Irama a Bari e Sarah Toscano in Calabria
Il 16 luglio la musica italiana fa tappa in tutta la penisola. Lazza suona a Genova, Irama è alla Fiera del Levante di Bari e Sarah Toscano a Caria di Drapia. Live anche Fabri Fibra a Piacenza, Coma_Cose ad Asti, Andrea Cerrato con Leon Faun e Albe a Milano. In scena anche Tiromancino, Raphael Gualazzi, Remo Anzovino e Delicatoni.
[TOUR] Max Pezzali raddoppia Roma: nuova data per “Max Forever – Gli anni d’oro”
Dopo il trionfo di Imola con Max Forever – Grand Prix, Max Pezzali annuncia una seconda data allo Stadio Olimpico per il tour 2026: appuntamento anche il 24 giugno, oltre al già previsto show del 23. Max Forever – Gli anni d’oro ha già superato i 240mila biglietti venduti e toccherà le principali città italiane, da Lignano a Milano, con uno spettacolo completamente nuovo.
[RADIO DATE] Mida pubblica Bad boys don’t cry con VillaBanks
Dopo il successo di Popolare con Michele Bravi, già a 3,6 milioni di stream, Mida torna venerdì 18 luglio con Bad boys don’t cry, nuovo singolo in feat. con VillaBanks. Un brano energico e malinconico, tra chitarre flamenco, synth e notti in discoteca, che racconta la fine di una relazione. Mida conferma così la sua identità musicale forte e la centralità nella scena pop attuale.
Mida racconta una relazione turbolenta in “Bad Boys Don’t Cry” feat VillaBanks
[ALBUM] Laura Pausini annuncia La mia storia tra le dita: il singolo esce il 12 settembre
A sorpresa Laura Pausini annuncia il ritorno discografico con La mia storia tra le dita, in uscita il 12 settembre. Il brano, reinterpretazione della hit di Gianluca Grignani, sarà pubblicato in italiano, spagnolo e portoghese. Un omaggio alla grande melodia italiana che riporta alla memoria l’era di Io canto, album simbolo della sua carriera internazionale.
Laura Pausini annuncia il ritorno e riparte dalla melodia italiana con “La mia storia tra le dita”











