27 Novembre 2022
Condividi su:
27 Novembre 2022

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 27 novembre Irama ospite musicale… Maria su tutte le furie con i nuovi talent!

Anche questa settimana saranno tre gli artisti che giudicheranno la gara delle cover

Amici puntata 27 novembre
Condividi su:

Amici puntata 27 novembre

Nel frattempo vi ricordiamo che qui trovate le pagelle agli inediti di Amici realizzate dal nostro critico musicale.

Si parte subito parlando di disciplina. Maria ricorda che era la prima puntata quando si era raccomandata che non ci fossero comportamenti indisciplinati. La conduttrice mostra la casetta dei ragazzi e le condizioni assolutamente deprecabili in cui è ridotta sottolineando che ci potrebbe passare anche l’ufficio d’igiene.

Per questo nelle classifiche di canto e ballo si salveranno solo i primi tre in classifica. Mentre dal quarto in poi sceglierà il professore: eliminazione, sfida immediata etc…

Rudy Zerbi interviene dicendo che per lui, come per la Celentano, sarà eliminazione immediata o sfida.

Maria presenta la commissione della gara di canto con Irama, Cristiano Malgioglio e Federica Camba. Per il ballo Nancy Berti.

Per la gara di interpretazione Maria De Filippi ha chiesto ad Arisa di cantare un brano per dimostrare cos’è l’interpretazione. Rosalba si cimenta in Sorry seem to be the hardest world.

LE GARE dI CANTO E BALLO

Per il ballerino Mattia un passo a due con Umberto sulle note di Hanuman. Tocca al canto con Aaron emozionatissimo perché il suo idolo, Irama, è presente. Canta un brano di Sam Cooke e proprio Filippo gli fa un grande complimento dicendogli che se chiude gli occhi riesce a riconoscere il suo timbro. Per il ballo è il turno di Meghan su Big black horse and the cherry tree.

Federica è la seconda cantante ad esibirsi e il brano è Me too di Meghan Trainor. Ludovica balla su un pezzo di Rihanna ma non convince, Wax si esibisce con Vivere di Vasco Rossi con l’aggiunto di alcune sue barre. Rita esegue il compito di Raimondo Todaro ballando con Samu in un brano di Fergie e convince il professore.

Piccolo G canta una sua versione de Lo Shampoo di Giorgio Gaber, brano assegnatogli come compito da Arisa. Segue Maddalena che balla su un pezzo di Rosalia, Niveo che canta Time to make a change. Nel brano ha inserito delle sue barre in italiano che non hanno convinto Irama che invece si è emozionato per il canto e l’uso del falsetto.

Isobel balla su un pezzo di Christina Aguilera e Cricca canta Only love can hurt like this di Paloma Faith. Riceve i complimenti da Malgioglio per il suo registro vocale. Per il ballo tocca a Ramon.

Prima esibizione, sulle note di Se telefonando, per Angelina. L’esibizione manda in visibilio Cristiano Malgioglio che si complimenta per la potenza vocale e Federica Camba che, per i movimenti del corpo, ha pensato ad Alanis Morisette. Non convince pienamente Samu, segue NDG con Sui muri degli PSICOLOGI. A Irama è piaciuta la sua emotività ma lo vorrebbe con un po’ più di cazzima.

Il pezzo di Tommy Dali è Falling di Harry Styles a cui il cantautore ha aggiunto delle sue barre. Per Irama è la perfomance più emozionante… a livello interpretativo è stato una lama e la parte in italiano lo ha convinto pienamente. Gianmarco balla su Piccola anima di Ermal Meta ed Elisa.

Classifica ballo

  1. Isobel 9
  2. Ramon – Gianmarco 9-
  3. Samu 8 e mezzo
  4. Maddalena 8+
  5. Rita 7 e mezzo
  6. Mattia 7-
  7. Megan 6
  8. Ludovica 5

Classifica canto

  1. Aaron 9-
  2. Angelina 9–
  3. Tommy 8 e mezzo
  4. Federica 8–
  5. Niveo 7++
  6. Cricca 7+
  7. Piccolo G 7-
  8. NDG 7–
  9. Wax 6 e mezzo

Maria domanda ad Aaron e Tommy se quel posto in classifica corrisponde al loro lavoro in casa. I ragazzi dicono di no. Il ballerino Gianmarco dice che Federica, Cricca e Wax non dovrebbero stare lì, in quella classifica, perché loro si danno da fare in casa.

I professori, sia di canto che di ballo, sono infuriati perché nessuno dei ragazzi si alza. Dopo le parole di Rudy ad alzarsi sono Tommy, Piccolo G e Aaron. Nessun altro si alza… Maria assicura che i colpevoli non sono tre e in quel momento si alzano anche NDG e il ballerino Samu.

Maria, in risposta a Mattia che dice che c’è chi fa di più e chi fa di meno, inizia ad alterarsi…

Allora ti dico io chi fa di più e chi fa di meno, così la finiamo. Fanno di più Maddalena, Ramon, Cricca, Rita, Megan, Ludovica, Federica…”

Aaron e Tommy, nonostante la classifica, saranno sottoposti al giudizio dei professori. Rudy Zerbi vuole usare una sfida immediata subito, Arisa no. La sua scelta è NDG che si deve confrontare subito con Michelle. Giudicano i professori di canto.

Amici puntata 27 novembre le sfide

NDG canta il suo inedito, Fuori, e la cover, con barre aggiunte, di I hate u, U love U.

Michelle canta Saliva di Calcutta, e l’inedito di Libellule.

I professori scelgono che NDG rimane nella scuola e Maria fa i complimenti a Michelle che trova molto brava.

Si passa al ballo e Alessandra Celentano chiede a Raimondo di mettere in sfida per lei Gianmarco e lui chiede di fare lo stesso con Mattia. Questo perché i professori non possono mettere in sfida i proprio allievi. Ramon non è d’accordo che Gianmarco vada in sfida in quanto si impegna. La Celentano decide comunque di mandarlo in sfida e il ragazzo si confronta con la ballerina Ginevra.

C’è un pari merito nel giudizio dei professori e Alessandra Celentano è determinante sul suo allievo. A sorpresa la maestra decide di “congelare” la sfida, cosa mai avvenuta prima. Gianmarco rimane quindi in forse.

La sfida di Mattia è contro Serena e il ragazzo rimane nella scuola nonostante il suo maestro, Todaro, non abbia votato.

Mattia sceglie di dire la propria: “Ieri c’era un macello in casa e molto persone che sono state salvate erano a vedere un film… molti hanno ribadito queste cose non le ho fatte io e non le pulisco…“. Il ragazzo è infastidito per non essere stato difeso dai compagni.

Maria chiude il discorso decisamente stressata: “Cè anche chi non sta a metà e che in questo momento fa finta di niente, lasciamo perdere

Angelina canta nuovamente il suo inedito, Voglia di vivere. Dopo il compito di Ramon tocca all’ospite musicale, Irama, che canta la sua A L I. Il ragazzo riceve il disco di platino e, come detto a inizio articolo, sceglie di regalarlo alla De Filippi.

La puntata si chiude con Federica Gentile di Radio Zeta che annuncia i vincitori dei tre gironi di inediti: Tommy Dali, Niveo (sottolinea a furor di popolo nella seconda settimana) e Federica.

I loro tre inediti Male, Scarabocchi e Meno sola, saranno in rotazione per un’ulteriore settimana. Il preferito settimana prossima entrerà in rotazione definitiva sulla radio.

 

Precedente