31 Gennaio 2022
Condividi su:
31 Gennaio 2022

Sanremo 2022: su 25 artisti in gara solo 10 album annunciati (e diversi 45 giri)

Sono diversi gli artisti che usciranno con un nuovo album solo nei mesi successivi al Festival

Sanremo 2022 album
Condividi su:

Sanremo 2022 album in uscita

Ovviamente come ogni anno uscirà la compilation del Festival di Sanremo, quest’anno fuori per WEA, con tutti i brani i gara. Tra l’altro la compilation uscirà solo in vinile in due differenti versioni (blu trasparente e cristallo).

 

Dicevamo un totale di 10 album, repack compresi. Partiamo proprio da quest’ultimi. Tornano nei negozi con nuove copertine e diversi brani inediti, Taxi Driver di Rkomi, l’album più venduto del 2021, e Lauro che diventa Lauro Achille Idol Superstar.

Rkomi esce in versione triplo cd, triplo vinile e le rispettive versioni autografate per Amazon. Anche per Lauro uscita sia in cd che vinile.

 

Veniamo agli album di inediti. Esce il nuovo doppio disco di Elisa, Ritorno al futuro / Back to the future (cd, lp e versioni autografate), il quarto album di inediti Irama, Il giorno in cui ho smesso di pensare (cd, cd autografato e vinile), l’EP di Fabrizio Moro, La mia voce (cd, cd autografato e vinile), disco di inediti anche per Giusy Ferreri, Cortometraggi, l’antologia di Giovanni Truppi e infine Camouflage di Ditonellapiaga uscito nelle scorse settimane in digitale e che ora prende anche forma fisica (disco e vinile).

Arriveranno invece il 4 marzo il nuovo disco Dargen D’Amico, Nei sogni nessuno è monogamo, e l’8 aprile il nuovo disco di Sangiovanni, Volare cadere.


GLI EP in uscita

Rkomi oltre che con il repack del disco esce anche con un 45 giri contenente il brano di Sanremo e La coda del diavolo con Elodie. Escono con un 45 giri anche Matteo Romano o (Virale + Testa e croce), Emma (Ogni volta è così brano più versione strumentale) e Gianni Morandi (all’interno il brano di Sanremo e il pezzo dell’estate 2021, L’allegria).

 

 

Precedente