24 Gennaio 2022
Condividi su:
24 Gennaio 2022

Rkomi: in attesa di Sanremo arrivano nuovi pezzi e nuove collaborazioni ad arricchire “Taxi driver”, il disco più venduto del 2021

Le nuove canzoni, ricche di duetti, usciranno il 28 gennaio in attesa del Festival e di "Insuperabile"

Sanremo 2022 Rkomi Taxi driver
Condividi su:

Sanremo 2022 Rkomi debutta in gara e per l’occasione il suo ultimo album, Taxi Driver, il disco più venduto in Italia del 2021, si arricchisce di nuove canzoni alcune delle quali in uscita prima del Festival.

Rkomi presenterà al Festival di Sanremo il brano Insuperabile (qui i dettagli) mentre nella serata delle cover si cimenterà in un medley dei brani di Vasco Rossi affiancato dai Calibro 35.

Dall’11 febbraio inoltre sarà fuori il 45 giri contenente il brano del Festival più La coda del diavolo con Elodie. Qui a seguire il link per il pre-order.

SANREMO 2022 RKOMI TAXI DRIVER prende nuova vita

Taxi Driver si è rivelato il più grande successo della carriera di Rkomi, iniziata nel 2016. Oltre ad aver generato uno spin-off targato MTV Unplugged – è stato L’ALBUM PIÙ VENDUTO DEL 2021 conquistando il triplo disco di platino per le vendite dell’album e ben 12 certificazioni platino per i singoli.

Se già con la versione originale di Taxi Driver Rkomi aveva compiuto una personale metamorfosi artistica, sfoggiando la sicurezza che gli derivava da anni di scrittura nel rap e la freschezza di chi si approcciava per la prima volta al cantautorato, con le nuove canzoni contenute nella versione arricchita dell’album, Mirko perfeziona il suo stile, spiccando per coraggio e originalità.

Saranno otto le nuove tracce contenute nel progetto. Canzoni che vantano featuring non scontati che permettono a Rkomi di esplorare ancora più in profondità in ogni anfratto della canzone italiana.

Ci sarà Dargen D’Amico, con cui si cimenta in un duetto ricco di nonsense e comicità surreale (Maleducata); una reinterpretazione con i Calibro 35 di un classico di Vasco Rossi (Fegato Fegato spappolato); i Karakaz, che con le loro chitarre portano una ventata di hard rock che spettinerà l’ascoltatore (Ho paura di te); Elodie, perfetta partner in crime per un brano pop dalle ambizioni internazionali (La coda del diavolo) e infine Autobus di notte.

Sanremo 2022 Rkomi Taxi driver

Questa la tracklist dei nuovi brani in uscita dal 28 gennaio in digitale mentre il triplo cd della nuova versione di Taxi driver sarà nei negozi dal 18 febbraio.

01. INTRO (ULTIMA CURVA)
02. INSUPERABILE (brano in gara a Sanremo e reso disponibile nella settimana del festival)
03. LA CODA DEL DIAVOLO (con ELODIE)
04. MALEDUCATA (con DARGEN D’AMICO)
05. HO PAURA DI TE (con KARAKAZ)
06. FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO con CALIBRO 35 (disponibile dal 5 febbraio)
07. AUTOBUS DI NOTTE
08. AMICO DOVE SEI?