26 Settembre 2021
Condividi su:
26 Settembre 2021

Amici di Maria De Filippi: il riassunto della seconda puntata del pomeridiano in onda il 26 settembre

Nuovi ingressi e nuovi banchi assegnati. Sangiovanni torna a festeggiare i suoi traguardi con il singolo "Raggi gamma"

Amici riassunto
Condividi su:

Amici puntata del 26 settembre, il riassunto.

Secondo appuntamento con il pomeridiano domenicale del Talent show di Maria De Filippi che, novità, visti gli ottimi ascolti, si trasferisce in via definitiva alla domenica pomeriggio.

In questa seconda puntata continua la formazione della classe. Sono stati assegnati ad oggi infatti 12 banchi, 8 di canto e 4 ballo, ne mancano tre.

Ospite della prima puntata Sangiovanni che presenta il suo nuovo singolo, Raggi gamma. Il ragazzo festeggia i traguardi di questo 2021. Suoi infatti l’album e il singolo più venduti nel primo semestre dell’anno.

Amici puntata 26 settembre riassunto

AMICI PUNTATA del 26 settembre, riassunto

IL BANCO DI LATINO AMERICANO

Si parte col confronto tra i ballerini Nunzio e Mattia per conquistare il banco di latino (vedi il nostro riassunto della settimana). In accordo totale la produzione ha scelto che ad assegnare il banco sarà una commissione esterna composta da tre autorevoli esponenti di ballo latino americano (Sandro Cavallini, Nancy Berti e Massimiliano Soldini).

Questo per far sì che i ragazzi affrontino serenamente la sfida visto che Nunzio e il maestro Todaro si conosco e hanno lavorato insieme in passato.

Il primo confronto avviene sulle note di Get over it degli Eagles. il secondo avviene con l’improvvisazione su due tagli di musiche diverse.

Vince la sfida ed entra nella scuola ufficialmente Mattia.

Arriva il momento di Deddy che canta il suo nuovo singolo, Giove, brano che anticipa la nuova edizione del suo album Il cielo contromano su Giove.

Antonio è un nuovo aspirante ballerino scelto da giudici di ballo per provare ad entrare nella scuola. Sogna di diventare ballerino per Lady Gaga, Beyonce o Jennifer Lopez. Il ragazzo viene stoppato e pertanto niente banco per lui.

Si tenta l’assegnazione di un nuovo banco di canto. Si tratta di Rea, 18enne di Bologna. Non è una persona paziente e mangia caramelle perché la fanno sentire più calma.

Presenta il suo inedito Avrei solo voluto. Rudy Zerbi è l’unico professore ad essere molto interessato alla ragazza che entra nella scuola.

IL BANCO CONTESO DI HIP HOP

Veronica Peparini ha messo in sfida Gianmarco e Mathias con cui ha lavorato tutta settimana.

Si esibiscono entrambi ballando su Ladro di fiori di Blanco. È Mathias a conquistare il banco.

Rimane solo un banco… berrà assegnato?

AMICI RIASSUNTO 26 settembre, l’ultimo banco

Si sfidano due cantanti con brani inediti, inizia Kandy 20enne di Ostia. Istintivo, empatico e competitivo. È cresciuto con la musica di Lucio Battisti e i The Beatles. Il suo brano è Preferisco te. Zerbi abbassa la leva, la Pettinelli la rialza.

Il secondo è Luke, vent’anni di Roma. Egocentrico, altruista, testardo e competitivo. Canta l’inedito La storia non va.

La Cuccarini non darebbe nessun banco mentre la Pettinelli dedice di darlo a Kandy.

Le esibizioni della puntata

Iniziano le esibizioni per confermare i banchi.

Il primo è Mirko, che ha questa maglia di ballo grazie alla Celentano che lo ha messo in prova per un mese. Il ragazzo si esibisce sulle note di Come di di Paolo Conte. Il ragazzo deve ripetere la performance perché ha usato il gilet anziché la giacca con cui lo aveva fatto provare la maestra.

Alessandra Celentano ha trovato un disastro la coreografia e crede che il ragazzo non sia portato per il banco. Decide quindi di sospendergli la maglia, non per la danza ma perché lo ha visto scontento e sbuffare durante la settimana.

Il ragazzo, visibilmente commosso si difende per dire perché è stato tutta settimana in ansia e in difficoltà perché ha ripreso da poco. La Celentano è stanca delle lamentele.

Raimondo Todaro pensa che il ragazzo sia stato umiliato dalla mattina alla sera e per questo ha ballato peggio accusando la Celentano di aver applicato un metodo sbagliato.

Alessandra non lo vuole mandar via ma mantenere “il regalo di vita” che gli ha fatto, lui continua a dire che si sente umiliato.

È il turno di Tommaso che canta il suo inedito Solo per paura. Ad ascoltare il brano è il produttore Michele Canova che sceglie di produrre il ragazzo.

Segue il ballerino Christian della squadra di Raimondo Todaro che si esibisce su Tu mi hai capito di Madame con Sfera Ebbasta. Riconquista la maglia.

Tocca quindi a LDA che deve reinterpretare Senza fine di Gino Paoli. Anna Pettinelli continua a non essere convinta del ragazzo. Maglia confermata. Arriva Carola, allieva della Celentano, che viene confermata anch’essa con una variazione di classico.

La cantante Nicol ha una bella sorpresa… a produrre il suo inedito, Onde, sarà Zef.

È il momento di Serena. Il maestro Todaro vuole dimostrare alla Celentano che la ragazza, da lei criticata per non avere requisiti tecnici e fisici per stare nella scuola, se lo merita.

Alex, soprannominato da MariaMalinconia“, si esibisce con il suo brano, Sogni al cielo. Anche per lui arriverà una produzione d’eccellenza, quella di Francesco “Katoo” Catitti. Sul ragazzo c’è l’unanimità dei tre professori.

Inder, alunno di Anna Pettinelli, ha ricevuto dalla sua maestra il compito di comporre una canzone da alcune parole e assonanze riportate su una lavagna. Titolo: La lista della spesa. Anche per lui maglia confermata anche se Rudy Zerbi, esibendosi, dimostra la base del brano è la stessa dell’inedito precedente, Gola secca.

Una cover di Lucio Dalla, Anna e Marco, per l’allievo di Rudy Zerbi, Luigi. Il ragazzo, che ha prodotto da solo la base, riottiene la maglia.

Segue Flaza con il suo inedito Malefica e Albe con una cover di Peaches di Justin Bieber con alcune sue barre. Per entrambi maglia confermata.

Viene consegnato l’ultimo banco, un banco che venne assegnato lo scorso anno da Arisa… torna quindi ad Elisabetta. La ragazza canta Can’t help falling in love di Elvis Presley. La ragazza diventa allieva di Anna Pettinelli.

Entra Giacomo cantante che al momento non fa parte della scuola in quanto per ammetterlo Rudy gli ha assegnato una busta rossa con cui dovrà sfidare un allievo scelto da Zerbi.

Canta Te lo leggo negli occhi di Franco Battiato. Il ragazzo si commuove perché è molto legato a questo brano… prima di arrivare nella scuola provava questo pezzo in cameretta mentre la madre da fuori si commuoveva. Il legame tra i due è molto forte (vedi qui).

Rudy sceglie di non mandare il ragazzo in sfida questa settimana.