Home › Amici

Amici

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della terza puntata: l’emozione ha la voce di Lil Jolie

Annalisa premia Lil Jolie, mentre Sarah vince la sfida contro Alice e Takagi & Ketra scelgono di produrre "Che fai" di Petit

di Lorenza Ferraro ·  (ultimo aggiornamento il )

Amici di Maria De Filippi: le pagelle della terza puntata del Pomeridiano, in onda domenica 8 ottobre 2023.

Nella puntata con ospite musicale Annalisa la ballerina Marisol ha svolto il compito di latino assegnatole da Raimondo Todaro. A dimostrare la coreografia sono stati i ballerini Umberto e Francesca.

Marisol ha superato il compito a pieni voti, nonostante non si fosse mai cimentata in una coreografia di latino, e Alessandra Celentano si è detta molto orgogliosa della sua allieva.

Nicholas, invece, ha svolto il compito assegnatogli dalla maestra Celentano, che lo ha valutato con un 2. Il ballerino ha modificato la coreografia, aggiungendo alcune cose alle flessioni e ai passi di break dance e togliendo tutta la parte alla cyclette e con i pesi, perché gli sembrava una presa in giro.

la sfida tra sarah e alice

Durante la puntata del Pomeridiano Sarah ha affrontato la sfida con Alice. A giudicare è stato il maestro Beppe Vessicchio che, dopo aver ascoltato un loro inedito (Sarah, “Touché“; Alice, “Bolla“) e una cover (Sarah, “Questa nostra stupida canzone d’amore“; Alice, “Mi sei scoppiato dentro il cuore“) – ha sottolineato che in Sarah c’è stata una maggiore coerenza e, proprio per questo, ha vinto la sfida.

amici 23: Le gare di canto e ballo

Anche durante la terza puntata del Pomeridiano si terranno due gare, una di canto ed una di ballo, che genereranno due classifiche. Chi si posizionerà ultimo, esattamente come la scorsa settimana, dovrà riconsegnare la propria felpa al professore di appartenenza, che potrà decidere se confermarla o meno.

A giudicare la gara di canto sarà la cantautrice multiplatino, nonché regina italiana del pop, Annalisa, in studio per presentare “Ragazza Sola“, singolo contenuto nel suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice“. Per la gara di ballo, invece, Maria ha chiamato la prima ballerina del Teatro La Scala di Milano Virna Toppi.

LE ESIBIZIONI

Qui a seguire le esibizioni di cantanti e ballerini. Nella pagina successiva le nostre pagelle. Cliccando sui nomi dei cantanti potrete leggere la loro storia prima dell’ingresso nel programma.

  • Holden canta Stella di Mare di Lucio Dalla
  • Nicholas balla Italodisco di The Kolors
  • Petit canta Alors on Danse di Stromae
  • Dustin balla Sweet Dream degli Eurythmics
  • Mew canta Gimme love di Sia
  • Elia balla Guarda che luna di Fred Buscaglione
  • Lil Jolie canta E penso a te di Lucio Battisti
  • Sofia balla Tattoo di Loreen
  • Mida canta Maria di Ricky Martin
  • Simone balla di Skin di Rag’n’Bone Man
  • Holy Francisco canta Parafulmini di Bresh, Ernia e Fabri Fibra
  • Chiara balla Halo di Beyoncé
  • Matthew canta Blu Ghiaccio Travolgente di Tommaso Paradiso
  • Kumo balla Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro
  • Ezio canta Peaches di Justin Bieber
  • Gaia balla Iniziamo dalla fine di Emma Marrone
  • Stella canta Vampire di Olivia Rodrigo
  • Marisol balla Bones degli Imagine Dragons
  • Spacehippiez canta L’italiano di Toto Cutugno

GARA CANTO GIUDICATA DA ANNALISA

  1. Lil Jolie
  2. Mew
  3. Holden
  4. Petit
  5. Stella
  6. Spacehippiez
  7. Mida
  8. Matthew
  9. Holy Francisco
  10. Ezio

GARA BALLO GIUDICATA DA VIRNA TOPPI

  1. Marisol
  2. Sofia
  3. Nicholas
  4. Gaia
  5. Chiara – Dustin
  6. Simone
  7. Kumo
  8. Elia

AMICI 23: GARA IMPROVVISAZIONE E GARA INEDITI

Nella gara di improvvisazione di ballo Sebastian Melo Taveira tra Sofia, Marisol e Nicholas ha voluto premiare Sofia, che ha vinto la possibilità di danzare in uno dei maggiori teatri o festival italiani con l’opera rock Pink Floyd Moon Shine.

Si passa poi alla gara di inediti, che ha visto sfidarsi – su scelta dei professori – Ezio con “Come quando fuori piove” (qui il testo) Spacehippiez con “Solo solo” (qui il testo) e Petit con “Che fai“.

A giudicare la gara sono stati i producer Takagi & Ketra – 1 disco di diamante, oltre 180 dischi di platino e più di 2 miliardi di streaming – che hanno voluto premiare Petit, producendo il nuovo inedito “Che fai” (e non “Brooklyn“).

AMICI pagelle della terza puntata

HOLDEN

Intenso ed emotivamente travolgente, propone una personalissima versione di “Stella di Mare”, di cui ha curato anche la produzione. Chapeau!

Voto 8 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

PETIT

Porta un brano di Stromae e riscrive parte del testo, aggiungendo barre in francese, italiano e napoletano. Esibizione efficace e credibile!

Voto 7 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MEW

Fa lezioni di staging da appena una settimana, ma si vede già un netto miglioramento sul fronte della presenza scenica. Tecnicamente molto brava, conferma le aspettative e resta sul podio.

Voto 8 

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

LIL JOLIE

Delicata e passionale, Lil Jolie pesa le parole e si emoziona, riuscendo ad emozionare anche Annalisa e dimostrando che, talvolta, less is more.

Voto 9

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

MIDA

Tiene bene il palco e incita il pubblico, ma non aggiunge nulla di personale al brano, portando a casa un’esibizione nella media.

Voto 6 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

HOLY FRANCISCO

Porta un pezzo che funziona anche perché cantato da tre voci e tre mondi musicali diversi tra loro, ma compatibili. Holy, da solo, non ha ancora la maturità, la capacità vocale e le sfumature per riuscirne a dare una propria versione e l’esibizione si avvicina pericolosamente ad un mero compitino.

Voto 5 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐✨

MATTHEW

Vocalmente un po’ impreciso, recupera con un’ottima interpretazione. C’è da dire che il cantante non è affatto in forma, a causa di una bronchite.

Voto 7 

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

EZIO

Decisamente molto più sul pezzo rispetto alla scorsa settimana, il brano non mette in luce le sue potenzialità e l’esibizione risulta alquanto piatta.

Voto 6

⭐⭐⭐⭐⭐⭐

STELLA

Non brilla, ma porta a casa un brano tecnicamente molto difficile, senza cadere nei suoi tranelli. Brava!

Voto 7

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

SPACEHIPPIEZ

Omaggia Toto Cutugno con un brano molto più giovane degli anni che porta e lo fa rimanendo fedele all’originale. Peccato che non abbia aggiunto nulla di personale!

Voto 6.5

⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨