“Black Cat” è il nuovo album di ZUCCHERO contenente un brano firmato da BONO degli U2

zucchero

Zucchero sta tornando!
Uscirà in tutto il mondo il 29 aprile, su etichetta Universal Music, il nuovo atteso album di inediti di Zucchero Sugar Fornaciari, intitolato Black cat. Il cantautore emiliano darà alla luce il suo ventitreesimo progetto in studio a quattro anni da La sesión cubana del 2012.

Sono tante le sorprese contenute in questo nuovo, e attesissimo, album di Zucchero… Black cat infatti conterrà un brano firmato dal leggendario Bono Vox degli U2, un amico di vecchia data che in passato ha già duettato con il cantautore in svariate occasioni. Il leader della band irlandese ha firmato per il nostro Sugar il testo di Street of surrender (S.O.S.), canzone nata sull’onda degli attacchi terroristici di Parigi dello scorso novembre, un inno contro l’odio.

Zucchero sarà impegnato in dieci show esclusivi all’Arena di Verona, tra il 16 e il 28 settembre. Dopo la lunga tranche italiana, il bluesman partirà alla volta dell’estero, dove è molto amato.

Black cat è stato già paragonato ad un iconico album di Zucchero: “Un disco dal dal sapore rock-blues che richiama le atmosfere e la spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”, uno tra i dischi italiani più venduti nel mondo e tra i più importanti della storia della musica del nostro Paese“.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: