17 Marzo 2016
di Officina del talento
Condividi su:
17 Marzo 2016

“Black Cat” è il nuovo album di ZUCCHERO contenente un brano firmato da BONO degli U2

Uscirà il 29 aprile "Black cat", il nuovo album di Zucchero Sugar Fornaciari. L'album conterrà anche un pezzo firmato da Bono Vox

zucchero
Condividi su:

Zucchero sta tornando!
Uscirà in tutto il mondo il 29 aprile, su etichetta Universal Music, il nuovo atteso album di inediti di Zucchero Sugar Fornaciari, intitolato Black cat. Il cantautore emiliano darà alla luce il suo ventitreesimo progetto in studio a quattro anni da La sesión cubana del 2012.

Sono tante le sorprese contenute in questo nuovo, e attesissimo, album di Zucchero… Black cat infatti conterrà un brano firmato dal leggendario Bono Vox degli U2, un amico di vecchia data che in passato ha già duettato con il cantautore in svariate occasioni. Il leader della band irlandese ha firmato per il nostro Sugar il testo di Street of surrender (S.O.S.), canzone nata sull’onda degli attacchi terroristici di Parigi dello scorso novembre, un inno contro l’odio.

Zucchero sarà impegnato in dieci show esclusivi all’Arena di Verona, tra il 16 e il 28 settembre. Dopo la lunga tranche italiana, il bluesman partirà alla volta dell’estero, dove è molto amato.

Black cat è stato già paragonato ad un iconico album di Zucchero: “Un disco dal dal sapore rock-blues che richiama le atmosfere e la spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”, uno tra i dischi italiani più venduti nel mondo e tra i più importanti della storia della musica del nostro Paese“.