17 Settembre 2021
Condividi su:
17 Settembre 2021

Salmo Flop è il nuovo album: copertina, tracklist, collaborazioni, produttori e testi

Il nuovo album di inediti arriverà a tre anni dal precedente disco, Playlist, certificato con sei dischi di platino

Salmo nuovo album Flop
Condividi su:

Salmo nuovo album in uscita l’1 ottobre 2021.

Qualche settimana fa il rapper lo aveva annunciato con un post su Instagramvenerdì 17 settembre avrebbe svelato una bella novità musicale. In molti pensavo ad un singolo e invece, invece arriva addirittura un nuovo album inediti, il sesto di inediti e l’ottavo della discografia di Salmo che conta anche due album live.

Dopo le polemiche delle scorse settimane, quelle per il live di Olbia (vedi qui) e quelle sulle foto hard mandate a donne via Instagram (qui), è ora che la musica torni a parlare.

Salmo nuovo album

Il nuovo disco di Salmo sarà fuori nei negozi di dischi, fisici, virtuali e digitali, venerdì 1 ottobre, a distanza di tre anni dall’ultimo progetto di inediti, Playlist (certificato con sei dischi di platino), e a due anni da Playlist Live.

L’album si chiama Flop ed è stato definito dal rapper stesso come “il suo disco peggiore”. L’artista ha anche svelato i titoli delle 17 canzoni contenute in questo disco, un album che non prevede nessun duetto, almeno da quello che si vede dalle immagini sui social.

Un disco che si interroga su un tema importante e allo stesso tempo inattuale, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani.

Salmo affronta la paura più grande di ogni artista, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, dove contano la ricerca della perfezione, della fama a tutti costi, in cui i parametri si misurano sui like, i numeri, gli averi più che gli esseri, e ci immerge nella profondità di una parola temuta, (dove si nasconde la vita).

FLOP TRACKLIST e copertina

Ecco i titoli delle 17 canzoni contenute nel nuovo album di Salmo. La copertina è una citazione de “L’angelo caduto” di Alexandre Cabanel, un olio su tela datato 1868 che raffigura Lucifero nel momento esatto della sua caduta.

Salmo nuovo album Flop copertina

Clicca sui brani per leggere i testi, ascoltarli e scoprire i produttori delle singole tracce.

  1. Antipatico
  2. Mi sento bene
  3. Criminale
  4. Ghigliottina con Noyz Narcos
  5. In trappola
  6. La Chiave con Marracash
  7. Kumite
  8. Che ne so
  9. YHWH con Guè Pequeno
  10. Hellvisback 2
  11. A Dio
  12. Fuori di testa
  13. Marla
  14. L’Angelo caduto con Shari
  15. Vivo
  16. FLOP!
  17. Aldo ritmo