12 Settembre 2025
di Caporedattore
Condividi su:
12 Settembre 2025

Musica italiana – Uscite, news e concerti della settimana 37/2025. Pausini live fino al 2027, Max Pezzali nuove date, arrestato Baby Gang

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 37.

musica-italiana-settimana-37-2025
Condividi su:

notizie di musica italiana settimana 37 – 11 SETTEMBRE

[NEWS] Sarah Toscano e Laura Pausini: le novità di ieri

Ieri due grandi annunci per la musica italiana. Sarah Toscano ha presentato il nuovo singolo Semplicemente feat. Mida, ballad che sarà la sigla della serie RIV4LI su Netflix dal 1° ottobre. Laura Pausini ha invece svelato il singolo La mia storia tra le dita, l’album Io canto 2 e l’atteso Io Canto World Tour 2026/2027, al via da Pamplona il 27 marzo (leggi qui).


[CONCERTI] I live di giovedì 11 settembre: da Carl Brave a Rocco Hunt

Giornata ricchissima di appuntamenti dal vivo in tutta Italia. A Scario (SA) per il Festival Equinozio d’Autunno sul palco Carl Brave e La Rappresentante di Lista, mentre a Pisa per il Pisa Summer Knights protagonista sarà Cristiano De André. Diodato torna a Roma all’Auditorium Parco della Musica e al Teatro Antico di Taormina spazio a Francesco De Gregori. A Napoli riflettori su Nino D’Angelo in Piazza del Plebiscito, alla Reggia di Caserta concerto di Rocco Hunt, e a Milano (Rho) a Fiera Milano Live arriva Tony Boy. All’estero, Damiano David si esibisce al COS Torwar di Varsavia.


[EVENTO] Tim Music Awards 2025: il 12 e 13 settembre all’Arena di Verona

Tutto pronto per la XIX edizione dei Tim Music Awards, in scena venerdì 12 e sabato 13 settembre all’Arena di Verona e in diretta in prima serata su Rai1, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Sul palco saliranno grandi protagonisti della musica italiana, da Laura Pausini a Ligabue, da Marco Mengoni a The Kolors, insieme a Achille Lauro, Fedez, Annalisa, Irama, Tananai, Pinguini Tattici Nucleari e molti altri. Due serate sold out tra premi, performance e sorprese, dedicate agli album e singoli certificati FIMI e ai tour di maggior successo dell’ultimo anno.


[DISCOGRAFIA] Sugar annuncia nuovi ingressi e promozioni nel gruppo

Il gruppo Sugar rafforza la propria squadra con l’ingresso di nuove figure e la crescita di risorse interne. Gianluigi Peccerillo entra come Head of A&R di Sugar Music, dopo l’esperienza in peermusic Italy, mentre Lorena Lombardi assume il ruolo di Head of Music Licensing, con un focus sul mercato internazionale e francese. Promozioni anche per Alessandro Cecconato, Alessia Porcari e Samantha Nocera. “La nostra squadra si arricchisce di professionisti di assoluto valore”, ha dichiarato Filippo Sugar, CEO e Presidente del gruppo.

Sugar Music rafforza il team tra nuovi ingressi e promozioni interne


[NEWS] Baby Gang arrestato a Milano, trovate armi in un albergo

Nuovi guai giudiziari per Baby Gang. Il trapper, al secolo Zaccaria Mouhib, è stato arrestato in flagranza in un albergo di Milano nell’ambito di un’indagine della procura di Lecco su traffico di armi e droga. Nella struttura è stato trovato con una pistola a matricola abrasa, mentre nella sua abitazione di Calolziocorte i carabinieri hanno sequestrato altre due armi nascoste in un mobile. L’artista, che la sera prima si era esibito come ospite al concerto di Emis Killa alla Fiera di Rho, è stato trasferito nel carcere di San Vittore.


[TOUR] Max Pezzali raddoppia con nuove date negli stadi 2026

Dopo il sold out a Lignano e Torino, Max Pezzali annuncia nuove tappe per il tour Max Forever – Gli anni d’oro. Nel 2026 l’artista sarà il 14 giugno all’Allianz Stadium di Torino, il 28 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 2 luglio allo Stadio Franco Scoglio di Messina e il 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. I biglietti saranno disponibili dalle ore 14:00 di domani.


[ALBUM] Renato Zero annuncia “L’OraZero”, dal 3 ottobre

A pochi giorni dal suo compleanno, Renato Zero svela artwork e tracklist del nuovo album di inediti L’OraZero, in uscita il 3 ottobre per Tattica e disponibile in pre-order e pre-save dal 15 settembre. Diciannove brani per un viaggio in “mondi diversi, con regole e contraddizioni”, come racconta lo stesso artista. Il disco è anticipato dal singolo Senza, disponibile dal 12 settembre. Da gennaio 2026 partirà il tour L’OraZero in Tour, con biglietti disponibili dal 18 settembre.
Renato Zero annuncia “L’ORAZERO”: Un viaggio in 19 brani che raccontano fragilità, rinascita e nuove emozioni


[NUOVO SINGOLO] Capo Plaza pubblica “Larry Hoover”

A sorpresa Capo Plaza torna con il nuovo singolo Larry Hoover, disponibile da venerdì 12 settembre su tutte le piattaforme digitali. Il brano, crudo e potente, riafferma il legame del rapper con la strada e con la sua gente, trasformando la figura di Larry Hoover in metafora di riscatto e leadership. L’uscita arriva a pochi mesi dal successo dell’album Ferite, esordito al #1 in Italia e in top 2 Global su Spotify, e sarà celebrata la stessa sera con un live al Carroponte di Sesto San Giovanni.
Capo Plaza torna a sorpresa con “Larry Hoover”, manifesto di identità e riscatto


[CLASSIFICHE] Classifica Spotify e YouTube settimana 37: Damiano resta al #1, Annalisa & Mengoni nuova entrata

Nella classifica Spotify e YouTube settimana 37 Damiano David resta saldo al #1 con The First Time, seguito da Olly con Questa domenica. Tra le nuove entrate spiccano Piazza San Marco di Annalisa & Marco Mengoni e Cuore Rotto di Tiziano Ferro, mentre fanno il loro ingresso anche Clara con Uragani e Francesco Gabbani con Dalla mia parte. In Top 10 resistono Alfa & Manu Chao, Sfera Ebbasta & Shiva, Anna, Achille Lauro e Annalisa, in una chart che conferma i leader dell’estate e lancia le prime sfide di settembre.
Classifica Spotify YouTube settimana 37: Damiano resta il re, Annalisa & Mengoni e Tiziano Ferro irrompono in Top 20


[NUOVO SINGOLO] Senza Cri annuncia “Anno del Drago”

Dopo l’esperienza ad Amici 24 e il successo dell’EP Tokyo Nite, Senza Cri torna con il nuovo singolo Anno del Drago, in uscita venerdì 19 settembre per ADA Music Italy/Warner Music Italy. Scritto dall’artista e prodotto da Stabber con Fiodor, il brano unisce synth-pop e urban, raccontando resilienza e crescita personale. L’artista presenterà il nuovo percorso live il 28 settembre a Milano, con il suo primo show da protagonista alla Santeria Toscana.

Precedente
Continua