12 Settembre 2025
di Caporedattore
Condividi su:
12 Settembre 2025

Musica italiana – Uscite, news e concerti della settimana 37/2025. Pausini live fino al 2027, Max Pezzali nuove date, arrestato Baby Gang

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 37.

musica-italiana-settimana-37-2025
Condividi su:

10 SETTEMBRE

[NEWS] Paradiso, Bresh, Annalisa e Tropico: i grandi annunci di ieri

Giornata ricca di novità per la musica italiana. Tommaso Paradiso ha annunciato il singolo Lasciamene un po’, in uscita il 12 settembre, insieme al tour nei palasport 2026 (leggi qui). Sempre il 12 settembre arriverà in radio Dai che fai, nuovo estratto da Mediterraneo di Bresh. Annalisa ha svelato il nuovo album Ma io sono fuoco, in uscita il 10 ottobre (scopri copertina e preorder). Infine Tropico ha presentato Soli e disperati nel mare meraviglioso, in arrivo il 26 settembre, con collaborazioni speciali di Achille Lauro, Ghali, Calcutta, Bresh e Nayt.


[CONCERTI] I live di mercoledì 10 settembre: da Coma_Cose a De Gregori

Serata densa di appuntamenti live in tutta Italia. In Piazza Santa Sofia a Sortino protagonisti i Coma_Cose, mentre a Fiera Milano Live arriva Emis Killa. Nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina spazio a Francesco De Gregori, a Vieste per la rassegna Vieste in Love si esibirà Nek, e al Marina di Ravenna (Hana-Bi) chiuderà la giornata Nicolò Carnesi.


[NUOVO SINGOLO] Sarah Toscano pubblica “Semplicemente” feat. Mida

Dopo i successi estivi Perfect con Carl Brave e Taki, Sarah Toscano annuncia il nuovo singolo Semplicemente (from the Netflix Series ‘RIV4LI’) feat. Mida, in uscita venerdì 12 settembre per Warner Music Italy. Ballad sognante e sincera, sarà la sigla della serie RIV4LI, disponibile su Netflix dal 1° ottobre. Il brano accompagna l’artista verso due date già sold out a Milano (18 ottobre) e Roma (25 ottobre), confermando la sua ascesa tra le voci pop italiane più seguite.


[NEWS] Laura Pausini annuncia singolo, album e Io Canto World Tour

Laura Pausini torna con un triplo annuncio: venerdì 12 settembre uscirà il singolo La mia storia tra le dita, che anticipa l’album di cover Io canto 2. A sorpresa arriva anche la conferma dello Io Canto World Tour 2026/2027, undicesima tournée mondiale al via il 27 marzo da Pamplona, con tappe in Europa, America Latina, Stati Uniti e Italia. A Solarolo, inoltre, è stato inaugurato il Laura Pausini Museum, il primo museo permanente dedicato a un’artista italiana.
Laura Pausini è pronta: annunciato con un video in cinque lingue, Io Canto World Tour, il suo dodicesimo tour mondiale (Date e Biglietti)

Precedente
Continua