10 Settembre 2021
Condividi su:
10 Settembre 2021

Blanco fuori con l’album d’esordio “Blu celeste”. Ad accompagnare i brani 12 videoclip

Alla produzione delle canzoni l'amico fraterno Michelangelo e, in un brano Greg Willen

Blanco Album
Condividi su:

Blanco album fuori a partire da oggi, venerdì 10 settembre, per Island Records.

Nell’anno della sua consacrazione Blanco è riuscito in pochissimo tempo a collezionare decine di milioni di stream dominando le classifiche per mesi con brani come La canzone nostra, in collaborazione con Mace e Salmo, Mi fai impazzire insieme a Sfera Ebbasta e le sue Notti in bianco e Paraocchi.

Canzoni che hanno totalizzato 11 dischi di platino e un disco d’oro e ricevuto attestati di stima da tutta la scena nazionale… con già un record… è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 14 settimane al primo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti.

Sono 12 le tracce di Blu celeste, un diario in cui emergono tutte le sfaccettature della sua visione musicale e della sua persona, declinate negli opposti che hanno definito la sua cifra sin dagli esordi e che trovano ora un perfetto equilibrio: romantico e selvaggio, delicato e irruento, scuro e innocente, può urlare a pieni polmoni e sussurrare con un filo di voce.

A fare da fil rouge per la veste grafica ed estetica del disco è proprio il tema del mare, un luogo di pace e di sfogo in cui immergersi e restare a galla, sospesi al di sopra di tutto ciò che il fondale nasconde, gli stessi abissi emotivi che spesso affiorano nei brani di Blanco ma che l’ascoltatore può leggere e fare propri a partire dalle esperienze personali di ciascuno.

Fatta eccezione per la traccia Figli di Puttana, co-prodotta insieme a Greg Willen, le produzioni sono curate dal fidato collaboratore MICHELANGELO

Un fratello per me, ha contribuito profondamente alla mia crescita musicale e personale, lo definisco il mio angelo custode.

BLANCO ALBUM BLU CELESTE TRACKLIST

Accompagnano le dodici tracce del disco i video girati da Simone Peluso, uno per ciascun brano dell’album, che completano visivamente l’immaginario di BLU CELESTE. Clicca sul titolo della canzone per scoprire i video.

  1. Mezz’Ora Di Sole
  2. Notti in bianco
  3. Figli Di Puttana
  4. Blu Celeste
  5. Sai Cosa C’è
  6. Paraocchi
  7. Lucciole
  8. Finché Non Mi Seppelliscono
  9. Pornografia (Bianco Paradiso)
  10. David
  11. Ladro di fiori
  12. Afrodite