6 Marzo 2022
Condividi su:
6 Marzo 2022

Amici di Maria De Filippi, l’ultima puntata del pomeridiano. Ecco i 18 talenti del serale

Saranno 9 ballerini e 9 cantanti a sfidarsi per la vittoria nella 21esima edizione del programma

amici serale ultima pomeridiano
Condividi su:

Amici serale in partenza La data è fissata per sabato 19 marzo e nell’ultima  puntata del pomeridiano in onda domenica 6 marzo sono stati assegnati tutti i banchi per un totale di 18 talenti: 9 ballerini e 9 cantanti. Andiamo a scoprire insieme cosa è successo in quest’ultima puntata del pomeridiano della 21esima edizione del programma.

Ospiti della puntata di oggi Michele Bravi che ha presentato Inverno dei fiori, il brano gara a Sanremo 2022, l’attrice Giulia Bevilacqua che ha presentato la nuova fiction di Canale 5, Più forti del destino, e Cristiano Malgioglio che ha avuto il compito di giudicare la gara delle cover dei cantanti.

Andiamo subito a scoprire cosa è successo durante la puntata che partiva con 14 posti per il serale che sono diventati invece 18 su scelta dei professori.

AMICI SERALE… la scelta dei talenti in gara

Inizia la gara cover con Malgioglio in veste di giudice per la prima volta ad Amici.

Inizia LDA con Prima di andare via di Neffa. Il voto per lui è 7 e mezzo. Segue Luigi con Povero cuore di Mobrici e Brunori sasMalgioglio si dichiara pazzo per il cantautore e gli dà come voto 8 e mezzo.

Tocca all’ultimo entrato Gio Montana che durante la settimana ha cambiato squadra passando da quella della Pettinelli, che non credeva più in lui e voleva eliminarlo, a quella di Zerbi. Si esibisce con Superclassico di Ernia. Il voto per lui è 9.

Calma si cimenta con Arsenico di Aiello. Voto 7-. Si chiude con Crytical con Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini. 8+ per lui.

Questa la classifica di Malgioglio:

  1. Gio Montana
  2. Luigi
  3. Crytical
  4. LDA
  5. Calma

I voti assegnati da Cristiano vanno a sommarsi a tutte le altre classifiche del pomeridiano per fare delle proposte ai professori.

I BANCHI ASSEGNATI

Nella classifica complessiva del canto è primo Luigi che ha preparato un medley di quattro brani, tutti diversi tra loro, in cui il cantautore cambierà chitarra in ogni brano per convincere Zerbi ad assegnarli la maglia del serale. Tra i brani anche In alto mare e il suo inedito scritto da Enrico Nigiotti, Tondo. Luigi è al serale.

Anche tra i ballerini vengono assegnati dei banchi dopo le esibizioni davanti a dei giudici esterni. Dopo una discussione con Raimondo Todaro Alessandra Celentano dà la maglia a Leonardo. Così la maestra, come Lorella Cuccarini, ha portato al serale tutti i loro allievi.

Arriva il maestro Peppe Vessicchio che farà cantare insieme i cantanti rimasti fuori su 50 special una parte per ognuno. Primo posto per LDA, seguito da Calma, Gio Montana e Crytical. Zerbi, siccome la Pettinelli ha commentato a microfono spento sul come mai Gio Montana questa settimana sia stato messo ultimo a cantare (chi parte primo a volte può essere svantaggiato), chiede di fare una prova con Crytical e Gio Montana invertiti.

Il “verbo” Vessicchio, come lo definì la Pettinelli, conferma il suo giudizio.

Tocca a LDA provare a convincere Rudy Zerbi ad assegnargli la maglia del serale. Si cimenta in Perdere l’amore di Massimo Ranieri a cui ha aggiunto delle barre e a cui sul finale aggiunge la sua hit, già certificata con il disco di platino, Quello che fa male.

Rudy gli assegna la maglia per il serale.

Teoricamente, se il numero deciso dalla produzione sarà rispettato, mancano due posti. Ora sono i ragazzi che hanno già conquistato la maglia del serale a decidere chi deve andare davanti ai professori. Viene votato dalla maggioranza Christian. Todaro assegna anche a lui la maglia del serale.

Sissi presenta alle radio, il suo nuovo singolo in uscita dopo la mezzanotte sugli store digitali, Danshari. Per Radio Norba ci sarà uno passaggio. Silvia Notargiacomo di R101 fa i complimenti alla ragazza e le conferma che passerà sulla radio. Il sì arriva anche da Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss.

Anche Crytical presenta alle radio il suo inedito, Le mie parole sono armi. Anche il suo brano passera su R101 e Radio Norba.

Il Maestro Todaro dà la maglia al ballerino Nunzio e, secondo la Celentano, anche tutti gli altri ragazzi rimasti fuori al momento, Calma, Crytical e Gio Montana, meritano di averla.

Ed è così… tutti e tre i cantanti entrano nella scuola e così il cast del programma sale da 14 a 18 talenti: 9 cantanti e 9 ballerini.

Il serale, come detto in apertura, parte sabato 19 marzo su Canale 5. Direttore artistico di questa edizione, per la seconda volta, sarà il coreografo internazionale Stephene Jarny.

Amici 21: testa a testa tra LDA e SISSI? Sono loro a guidare la classifica dei più ascoltati su Spotify