16 Ottobre 2022
Condividi su:
16 Ottobre 2022

Amici di Maria De Filippi: la storia di Liner, dal duetto con Biondo alla sfida (impossibile?) con Tommy Dali e il dissing al programma

Ad oggi Liner ha pubblicato un album e sette singoli con cui ha raggiunto quota 60.000 ascoltatori mensili su Spotify

Amici Liner
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi Liner storia dell’artista che nelle puntata del talent show di Canale 5 in onda domenica 15 ottobre si è dovuto confrontare con Tommy Dali.

Una sfida che, permetteteci, vista dall’esterno è apparsa decisamente impari. Liner infatti si è dovuto confrontare con uno degli allievi di Amici 22 su cui il programma sembrare puntare molto (qui la storia discografica di Tommy). Diverso l’esito probabilmente se Liner si fosse confrontato con allievi che, al momento, appaiono più deboli e meno a fuoco (come Andre o Niveo).

Ma andiamo a conoscere meglio Liner, artista di cui il nostro sito ha già parlato in passato (qui una nostra video intervista con lui), per poi scoprire il dissing lanciato dall’artista al programma.

amici Liner la storia prima della sfida

Liner, vero nome Stefano Sciuto, è nato a Torino il 12 aprile 1999. Si avvicina alla musica pop-rap all’età di 17 anni e, nel corso del 2016, inizia a pubblicare video su YouTube con i primi brani inediti, canzoni che oggi contano milioni di visualizzazioni.

Negli anni successivi fa da spalla nei live di grandi nomi del panorama rap italiano (Ghali, Nitro, Mostro, Lowlow, Fred De Palma, Gionnyscandal, Raige e Giaime) e nel 2019 arriva il suo primo album, Brillo.

La sua carriera ha un nuovo start nel 2020 quando, nel mese di aprile, pubblica il singolo Vuoto in duetto con Biondo. Questa canzone ad oggi conta quasi 8 milioni di stream su Spotify.

Nel mese successivo arriva subito un nuovo singolo, Shangai, a cui segue Mi Fai Male nel mese di ottobre dello stesso anno.

Nel 2021 è la volta di Blocchi e Guai brani che lo portano a superare quota 60.000 ascoltatori mensili su Spotify mentre nel 2022 lancia i Milano e Quelli di sempre.

Il 15 ottobre del 2021 la sfida contro Tommy Dali ad Amici di Maria De Filippi. Una sfida persa che non gli permette di realizzare uno dei suoi sogni… quello di entrare nella scuola musicale più ambita d’Italia. I ragazzi si sono esibiti su una comparata in cui hanno dovuto scrivere proprie barre su Let go her e su un inedito. Liner ha presentato Hula Hoop.

IL DISSING DI LINER AD AMICI

Dopo la messa in onda della puntata del programma (che ricordiamo essere registrato), Liner è partito col dissing. Per il ragazzo è infatti il secondo anno che sfiora l’ingresso nella scuola. Queste le parole da lui postate:

2 anni appeso ad un filo. Ti illuderanno. Ti faranno credere di essere importante. Farai tutto da solo. Suderai più degli altri. Per poi vederti sorpassare da qualcuno, che magari, non ha nulla in più di te.

Ma se ci credete davvero andate fino in fondo senza arrendervi mai: questa è la vera sfida.

A seguire il ragazzo ha pubblicato nei reel di Instagram un suo brano che parla di prese in giro e bugie con gambe corte. Lo trovate qui.

La terza storia invece mette “i puntini sulle i” sul suo brano, Hula Hoop. Quando nel pomeridiano del programma è stato annunciato a Tommy Dali che il suo sfidante sarebbe stato Liner al rapper è stato fatto ascoltare anche l’inedito.

Dali, sia durante il pomeridiano, che inquadrato durante la sfida, dopo la parte “1,2,3…” cantata da Liner ha detto alza, come a voler sottolineare la somiglianza del pezzo con la hit Bagno a mezzanotte di Elodie.

Per questo Liner ha pubblicato il deposito SIAE del brano che risale al 03 dicembre 2021. Il brano di Elodie, che vede tra gli autori Elisa, Marz e Zef, è stato invece lanciato il 9 marzo del 2022.