6 Maggio 2023
Condividi su:
6 Maggio 2023

Anteprima: ecco con quali case discografiche hanno firmato i cantanti di Amici 22 e quando usciranno i dischi

Durante la semifinale Maria ha svelato la data di uscita degli album

Amici 22 case discografiche album
Condividi su:

Amici 22 con quali case discografiche usciranno i cantanti di quest’ultima edizione del programma? Andiamo a scoprirlo insieme ricordando che Maria ne annunciato l’uscita durante la semifinale.

Partiamo da un presupposto. La 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata sicuramente un edizione importante dal punto di vista degli ascolti ma non ha funzionato dal punto di vista artistico.

Negli ultimi due anni, già prima dell’inizio del serale, diversi artisti avevano infatti conquistato certificazioni. Quest’anno non è successo e anche i brani che hanno venduto di più, Voglia di Vivere di Angelina, Turista per sempre di Wax e Universale di Aaron, viaggiano lontani dal disco d’oro (50.000 copie/unita). Tra le 20 e le 28.000 copie ad oggi.

Anche a livello di interesse da parte della case discografiche è un’annata decisamente strana.

Ricordiamo infatti che nel 2021 il programma ha lanciato e “accasato” artisti come Sangiovanni (Sugar), Aka 7evenc (Sony Music Italy), Deddy e Tancredi (Warner Music).

Lo scorso anno LDA ha firmato con Sony Music Italy, Sissi è tornata, con poca fortuna, in Sugar, mentre Luigi Strangis e Alex W sono diventati i primi due artisti della neonata 21CO, l’etichetta discografica di Maria De Filippi (vedi qui) con distribuzione Artisti First. E quest’anno?

Scopriamolo insieme cliccando in basso su continua.

Continua