18 Maggio 2018
Condividi su:
18 Maggio 2018

ZIC sarà il primo dei ragazzi di Amici 17 ad uscire con un disco. Ecco quando…

Sarà Zic il primo cantante di Amici di Maria De Filippi 2017/2018 ad uscire con un album. Ecco titolo e data della release

Zic
Condividi su:

Il giovane cantautore Zic è stato il secondo cantante eliminato dal serale di Amici di Maria De Filippi quest’anno. Dopo l’eliminazione di Matteo infatti i professori hanno deciso due settimane fa di fermare anche il percorso dell’autore di Capodanno nel programma.

Zic però a differenza di Matteo ha a avuto la fortuna di ricevere un offerta discografica dalla Sony Music e quindi uscirà con un EP e non solo, sarà proprio lui il primo cantante di questa edizione di Amici a dare alle stampe un album.

Nel programma Zic (di cui vi abbiamo raccontato la storia qui) ha presentato due inediti, l’insolita Capodanno che gli ha permesso di arrivare fino alla Top 5 di iTunes, e Perché sono rimasto da solo. Due canzoni che hanno messo in luce l’originalità della sua vena compositiva e che ovviamente saranno incluse nel suo album di debutto che, citando proprio un verso di Capodanno, si chiamerà Faceva caldo ed uscirà il 25 maggio prossimo con Sony Music Italia.

Zic

Con questo album finalmente Zic avrà modo di testare il gradimento delle sue canzoni con il pubblico. Nel programma il cantautore aveva ottenuto supporto sopratutto da Paola Turci mentre si era scontrato principalmente con Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi che vedevano in lui solo un possibile autore.

Come sempre sarà il pubblico a decidere realmente le sorti della carriera del ragazzo.

Zic