5 Luglio 2021
Condividi su:
5 Luglio 2021

Raffaella Carrà è scomparsa. Aveva 78 anni.

"È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre"

raffaella carrà
Condividi su:

Raffaella Carrà è scomparsa.

Il 2021 sta portando via con se molti artisti che hanno reso celebre l’Italia in Europa e nel mondo.

Tra gli altri dopo Milva e Carla Fracci un’altra grande donna dello spettacolo italiano ci ha lasciati.

Il mondo della musica e dello spettacolo negli ultimi mesi hanno perso grandi protagonisti, tra i quali Franco Battiato, Raoul Casadei, Claudio Coccoluto, Michele Merlo e Paolo Beldì, pochissimi giorni fa.

Raffaella Carrà porta via con se una grande semplicità, determinazione, padronanza della scena e la capacità di saper essere senza età e di saper catalizzare la sua forza nelle sue performance.

Raffaella Carrà e la malattia

Il suo ex compagno Sergio Iapino ha annunciato la scomparsa rilasciando una dichiarazione all’Ansa:

“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre, unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti

Da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia.

Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza.

L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”

Ognuno di noi negli anni ha sicuramente cantato, ballato oppure si è lasciato trascinare dalla sua curiosa, coinvolgente e riconoscibile risata.

Un saluto a Raffaella Carrà che il tempo possa riconoscerle tutta la sua forza e determinazione.

“È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”