7 Giugno 2021
Condividi su:
7 Giugno 2021

Michele Merlo non ce l’ha fatta. Il giovane cantante si è spento

Se ne va un ragazzo che in pochi anni ha vissuto tre vite artistiche che ancora tanto aveva da dare con la sua musica

Michele Merlo
Condividi su:

Non ce l’ha fatta purtroppo Michele Merlo, il ragazzo si è spento il nella tarda serata 6 giugno 2021 a soli 28 anni.

Il cantante era stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’Urgenza nella notte tra Giovedì e Venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una Leucemia Fulminante improvvisa. Ieri i medici avevano confermato che le sue condizioni peggioravano di ora in ora.

Scompare così un giovane talento che ancora tanto aveva da dare e dimostrare con la sua musica e, sopratutto, come essere umano. Merlo si è spento nella tarda serata di ieri sera mentre l’amica Emma gli dedicava il suo concerto e la sua Trattengo il fiato, quasi come se la musica, il suo grande amore, l’avesse accompagnato.

Michele nelle scorse settimane era al lavoro su nuovi brani per il suo prossimo progetto e, ai suoi fan, aveva comunicato di averne già finiti 6. L’ultimo album del cantautore, Cuori stupidi, era uscito nel 2020 e con esso anche un romanzo che portava lo stesso titolo.

.

Michele Merlo, cantautore classe 1993 originario di Marostica, in provincia di Vicenza aveva partecipato nel 2017 ad Amici di Maria De Filippi militando nella squadra bianca capitanata prima da Morgan, quindi da Emma Marrone. Con quest’ultima il ragazzo, che allora si faceva chiamare Mike Bird, aveva instaurato un forte legame di amicizia e, negli anni successivi aveva anche aperto alcuni concerti della collega.

Prima di entrare a far parte della scuola di Amici, Michele aveva tentato anche l’ingresso a X Factor 10 arrivando ai bootcamp dove era stato fermato da Arisa.

Nel 2016, dopo l’esperienza nel talent di Maria De Filippi Mike Bird aveva cambiato nome d’arte in Cinemaboy pubblicando nel 2017 l’EP omonimo.

Nel 2018 decise di cambiare nuovamente nome utilizzando quello di battesimo, Michele Merlo, e iniziando una collaborazione con Universal Music Italia sostenuto dall’AR Marcella Montella che da subito aveva creduto nel suo potenziale.

In questi anni Michele ha rilasciato i singoli Tutto per me, Non mi manchi più, Mare e l’EP Cuori stupidi.

Negli scorsi mesi il ragazzo aveva ricevuto attestati di stima da parte di fan e colleghi per aver ammesso di soffrire di attacchi di panico e cercato di manifestare vicinanza a tutti quelli che ne soffrivano come lui.

Michele Merlo a cuore aperto sui social parla della depressione: “L’ansia ti fa perdere amici, relazioni, opportunità.”

Negli scorsi mesi Michele Merlo era al lavoro su nuovi brani e poi quel post di soli due giorni fa… la foto di un tramonto accompagnata da queste parole: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“. Quindi la corsa in ospedale quando il dolore si era fatto troppo forte, l’operazione e la speranza ma purtroppo Michele non ce l’ha fatta.

La redazione di All Music Italia manifesta tutta la sua vicinanza alla famiglia del ragazzo e ai suoi cari.

Qui a seguire l’ultima intervista realizzata con Simone Zani per il nostro sito a Febbraio del 2020. Vogliamo ricordarlo così, pieno di forza, sogni e ancora tanta musica dentro. Ciao Michele, che il cielo ti sia lieve.