1 Settembre 2020
Condividi su:
1 Settembre 2020

Michele Merlo a cuore aperto sui social parla della depressione: “L’ansia ti fa perdere amici, relazioni, opportunità.”

Uscirà a settembre il primo romanzo del cantautore Michele Merlo che affronterà proprio questi temi, ma non solo.

Condividi su:

Il giovane cantautore Michele Merlo ha postato un lungo post su Instagram in cui parla a cuore aperto dell’ansia, della depressione e degli attacchi di panico che troppo spesso hanno la meglio su di lui.

Un messaggio importante su una realtà della quale si parla troppo poco, su un problema di cui soffrono molte più persone di quante si possa pensare.

Michele merlo IL POST SU INSTAGRAM

Ad accompagnare le parole dell’artista una foto dura ma vera… un autoscatto dopo un attacco di panico…

“Volevate la realtà? Eccola.
Questa è la mia faccia dopo un attacco di panico, dopo 20 gocce di tranquillante. Questo è ciò che l’ansia e la depressione fa a una persona.

Questa è la REALTÁ che non va di moda nei social. Delle patologie legate all’ansia e alla depressione non se ne parla mai, anzi se ne parla, ma male. Se ne parla nei ‘meme’, si perché ormai tutto è rappreso ad una caricatura che smonta come la più brutta delle torte. Se ne parla nei tik tok, sdoganando in modo catastroso l’uso improprio della parola. L’ansia è una merda.

L’ansia ti fa perdere amici, relazioni, opportunità.
L’ansia fa credere che tu stia solo chiedendo attenzioni.
L’ansia non è l’agitazione da esame, l’ansia non è la preoccupazione nei confronti di una scadenza. Non è nemmeno quella che avete quando state andando al vostro primo appuntamento.

Rappresentativo di ciò che è l’ansia è questo viso. Il viso di una persona che in silenzio combatte da quasi 10 anni, che ha perso tutte le proprie amicizie storiche, che ha girato l’Italia in auto pur di non rimanere fermo.

L’unico mantra da ripetere giorno per giorno è NON SIAMO SOLI nonostante attorno si vedano solo pareti altissime.
Siete e siamo una famiglia, fino alla fine.
Nel mio libro vi racconterò l’ansia e la depressione, per la prima volta, a modo mio.”

Diversi i messaggi di vicinanza arrivati nei confronti del ragazzo. Tra quelli di personaggi noti ci sono Emma, sua coach ad Amici (Ehi… sto qua!) a Tony Maiello (so benissimo di cosa parli… è un mostro che piano piano impari a conoscere e alla fine si riesce a convincerci e a farlo star zitto. Quando vuoi possiamo veramente scriverci un libro sull’argomento!).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo) in data:

MICHELE MERLO

Il cantautore ha, quindi, svelato che a settembre pubblicherà il suo primo romanzo, nel quale affronterà temi dei quali non è per nulla facile parlare.

“Ho scritto un romanzo che parla di vita, di droga, di lutto. Ho scritto la storia di quattro ragazzi. Un viaggio tra le difficoltà che più comunemente colpiscono, ci hanno colpito e colpiranno. Un racconto dolce e intenso.”

Il più recente progetto discografico di Michele Merlo è Cuori Stupidi, pubblicato a inizio 2020 e prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo (Qui la nostra videointervista).