27 Giugno 2020
Condividi su:
27 Giugno 2020

Pride 2020: l’Arcobaleno di TikTok per valorizzare diversità e inclusione

Dirette streaming con Chadia Rodriguez e playlist a cura di Myss Keta, Michele Merlo e Sergio Sylvestre. Ecco come TikTok celebra il Pride Month.

Condividi su:

L’Arcobaleno di TikTok è il modo in cui la community celebra la diversità in occasione del Pride 2020. Un nuovo momento di condivisione sulle tematiche LGBTQI+, in occasione del Pride Mounth, grazie a un programma di dirette streaming con Charlie Moon, Tommaso Zorzi, Iconize con Chadia Rodriguez e Vincenzo Tedesco. Myss Keta, Chadia Rodriguez, Michele Merlo e Sergio Sylvestre si occuperanno della colonna sonora.

La community di TikTok è da sempre impegnata per il supporto alle cause sociali, mostrandosi attiva e condividendo il desiderio di partecipazione esprimendosi su diverse tematiche.

L’onda arcobaleno è già ben visibile nei contenuti postati dagli utenti nelle ultime settimane. La creatività e l’autenticità hanno dato voce al mondo LGBTQI+, in maniera scherzosa e ironica, ma anche seria e didattica.

Il racconto corale si è snodato, con l’utilizzo di effetti e sticker a tema inediti messi a disposizione dalla piattaforma, con i trend hashtag #Pride, #pridemonth, #lgbtq, #Iamcomingout.

L’hashtag ufficiale del 2020 #usolamiavoce ha già superato le 50 milioni di visualizzazioni.

PRIDE 2020: L’ARCOBALENO DI TIKTOK

Fra le iniziative volte a celebrare il Pride 2020, TikTok ha organizzato un palinsesto di dirette, partito il 26 giugno, con creator portavoce dei messaggi arcobaleno.

La prima artista scelta è Charlie Moon il 26 giugno, per poi proseguire il 27 con la diretta di Iconize e Chadia Rodriguez, Tommaso Zorzi il 28, e Vincenzo Tedesco il 29.

Per la colonna sonora sono state create delle playlist a tema, consultabili nella sezione Musica di TikTok e accuratamente selezionate da alcuni artisti della scena italiana, come Myss Keta, Chadia Rodriguez, Michele Merlo e Sergio Sylvestre. Tra i brani scelti numerose hits italiane e internazionali.

Ad arricchire e a rendere ancor più speciali i contenuti creativi a tema pride anche i nuovi speciali effetti: Unicorno, Occhiali, Occhi di cuore, Visiera ed Emoji.

Foto di SatyaPrem da Pixabay