18 novembre 2025
[CONCERTI] I live del 18 novembre: Annalisa, Elisa, Baglioni e non solo
Il 18 novembre 2025 la musica dal vivo attraversa l’Italia tra teatri, palasport e arene indoor. A Padova Annalisa porta il suo show alla Kioene Arena, mentre a Eboli Elisa è protagonista al Pala Sele. Serata speciale anche per Claudio Baglioni, atteso al Teatro Verdi di Brindisi, e per Francesco De Gregori, in concerto al Teatro Augusteo di Napoli.
A Firenze doppio appuntamento con Fabri Fibra alle Cartiere Carrara e i Modà al Mandela Forum, mentre a Torino Gio Evan sale sul palco del Teatro Colosseo. A Roma tornano in scena i cani all’Atlantico, e nel Salento i Negrita fanno tappa al Teatro Politeama Greco di Lecce, componendo una mappa di live che unisce generazioni e linguaggi diversi della musica italiana.
[NEWS] Lazza ed Emis Killa incontrano i detenuti del progetto “Free for Music”
Alla Casa Circondariale di Monza Lazza ed Emis Killa hanno partecipato a un incontro con i detenuti coinvolti in Free for Music, progetto promosso da Orangle Records. Non un’esibizione, ma una mattinata di confronto sulla scrittura, sulla produzione e sulle possibilità professionali legate alla musica. I due artisti hanno ascoltato i brani realizzati nel laboratorio, risposto alle domande e condiviso parti del loro percorso, trasformando l’incontro in un momento di lavoro concreto. L’iniziativa mira a sviluppare competenze spendibili fuori dal carcere e a portare le tracce realizzate sulle piattaforme digitali, valorizzando il percorso dei partecipanti.
[EVENTO] Giorgia è la Woman of the Year di Billboard Women in Music 2025
La seconda edizione italiana di Billboard Women in Music celebra Giorgia come Woman of the Year. L’evento, in programma il 25, 26 e 28 novembre a UFO Milano, mette al centro il talento femminile con incontri, workshop e produzioni digitali dedicati al tema “Intersections”. Il riconoscimento a Giorgia arriva in un anno segnato dal successo di La cura per me, dal debutto al primo posto dell’album G e dal tour nei palasport. Nove i premi assegnati complessivamente, in un progetto che unisce musica, cultura e nuove visioni creative.
[NUOVO ALBUM] Gemitaiz annuncia l’uscita del suo nuovo album “ELSEWHERE”
Gemitaiz torna con Elsewere (Tanta Roba Label/Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo album fuori venerdì 12 dicembre.
Con questo progetto l’artista cerca di allontanarsi dal rumore per rirovare la verità. Utilizza strumenti reali suonati da musicisti e ogni immagine è così com’è stata scattata.
L’album sarà pubblicato in digitale e in CD e da venerdì 19 dicembre anche in vinile.
Gemitaiz torna con “Elsewhere”: il nuovo album tra ricerca, verità e un altrove necessario
[TOUR] Frah Quintale annuncia la data zero del Palazzetti‘26
Dopo l’uscita dell’album Amor Proprio, Frah Quintale annuncia la data zero del Palazzetti‘26, il suo primo tour nei palasport. L’artista inaugurerà la tournée l’11 aprile 2026 al PalaTerni di Terni, prima di toccare Milano, Firenze, Roma, Napoli, Padova e Torino. I biglietti saranno disponibili in prevendita dal 20 novembre e in vendita generale dal 21 novembre. Prodotto da Live Nation, il tour porta Frah in una nuova dimensione live e vedrà in scaletta anche i brani del nuovo disco, accompagnati dall’immaginario visivo creato dallo stesso artista.
[ALBUM] Ultimo annuncia il live album “Ultimo Live Stadi 2025”
Esce il 5 dicembre Ultimo Live Stadi 2025, nuovo album dal vivo di Ultimo che raccoglie la setlist completa del tour “Ultimo Stadi 2025 – La favola continua…”. Pubblicato da Ultimo Records e distribuito da Believe, il progetto arriva in pre-order in doppio CD e triplo vinile, anche in versione autografata. Con 30 tracce registrate durante le 9 tappe sold out, il disco conferma il forte legame tra l’artista romano e il palco, in attesa dell’evento del 4 luglio 2026 a Tor Vergata.
[NUOVO SINGOLO] Tredici Pietro torna con “La Fretta”
Dopo il successo dell’album Non guardare giù e la collaborazione con Fabri Fibra, Tredici Pietro annuncia il nuovo singolo La Fretta, in uscita il 21 novembre per Epic Records/Sony Music Italy. Prodotto da Sedd, Fudasca e dai Galeffi Bros, il brano invita a rallentare e ad affrontare le proprie paure senza giudizio, in un clima sonoro intimo e accogliente.
A dicembre l’artista sarà nei club con il Non Guardare Giù Tour 2025, già forte di tre date sold out tra Bologna, Roma e Milano, accompagnato da una live band che darà nuova intensità ai brani del suo ultimo progetto.
[ALBUM] Noyz Narcos annuncia “Funny Games”, fuori il 28 novembre
Noyz Narcos torna il 28 novembre con Funny Games (Thaurus/M.A.S.T. Believe), un nuovo album che segna il ritorno del rapper romano in una dimensione oscura e diretta. Nel disco compaiono ospiti di peso come Achille Lauro, Conway The Machine, Gast, Guè, Jake La Furia, Kid Yugi, Madame, Nerissima Serpe, Papa V e Shiva, per una tracklist compatta e carica di tensione. Alle produzioni torna Sine, già al suo fianco nei primi lavori. Anticipato da trailer e messaggi enigmatici, “Funny Games” riapre il mondo di Noyz con un sound crudo e cinematografico.
Noyz Narcos riaccende l’incubo: “Funny Games” è il nuovo album. Tracklist e featuring











