4 Luglio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
4 Luglio 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 27. Franco126, Marracash, Laura Pausini, Zucchero, Achille Lauro

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 27.

Le Notizie di Musica Italiana: Settimana dal 30 giugno al 4 luglio
Condividi su:

30 giugno – notizie di musica italiana settimana 27

[WEEKEND] Ultimo, Ricchi e Poveri, Ghali, Gabry Ponte: i protagonisti del weekend musicale

Fine giugno infuocata per la musica italiana. Sabato Ultimo ha debuttato al Teghil di Lignano Sabbiadoro con il suo tour stadi 2025. Una scaletta con quasi 30 brani, un palco a forma di chiave e un sold out da mesi: tutti i dettagli nell’articolo completo. Domenica, a Milano, Gabry Ponte ha riscritto la storia con **San Siro Dance**, diventando il primo DJ a esibirsi nella Scala del calcio: una festa pop con 56 mila persone, nuovi brani e visual spettacolari. All’evento ha partecipato per noi Lorenza Ferraro con questo racconto.

Nel frattempo Ghali ha sorpreso tutti salendo sul palco della manifestazione “Non in mio nome” per Gaza, cantando Casa mia davanti a migliaia di persone riunite per la pace. Il racconto dell’evento e delle sue parole toccanti è disponibile qui.

Non è mancata neanche la nostalgia pop: i Ricchi e Poveri si sono raccontati in un’intervista tra De André, Sanremo e TikTok. La loro storia, i successi e le rinascite sono approfonditi in questo speciale.

Infine, per chi preferisce un tocco di sarcasmo, c’è il racconto trash dell’estate firmato dalla Mosca Tzè Tzè, tra Blanco neopatentato, Giorgia alla guida e The Kolors sulla Panda: un viaggio ironico tra drammi pop e auto scassate, da leggere a questo link.


[LIVE] Guè, Marracash ed Einaudi: i concerti del 30 giugno

Giornata intensa per la musica live italiana. A Roma Marracash porta il suo show allo Stadio Olimpico, mentre a Londra Ludovico Einaudi si esibisce nella prestigiosa Royal Albert Hall. Al Flowers Festival di Collegno, in provincia di Torino, protagonista sarà Guè, pronto a infiammare la serata con il suo repertorio urban.


[TOUR] Anna Tatangelo rinvia Tatangeles: nuove date in primavera

Con un post sui social, Anna Tatangelo ha annunciato il rinvio delle due date di Tatangeles, previste per novembre 2025. I concerti sono stati riprogrammati ad aprile: il 9 a Milano e il 17 a Napoli. “Abbiamo deciso di ricollocare le due date autunnali nella prossima primavera, così che io possa offrirvi esattamente lo stesso show che sto costruendo e immaginando da mesi”, ha dichiarato l’artista. I biglietti già acquistati restano validi.

Anna Tatangelo dopo l’annuncio della gravidanza rinviata i concerti di “Tatangeles”


[TOUR] Achille Lauro annuncia una data allo Stadio Olimpico

Dopo il doppio sold-out al Circo Massimo, Achille Lauro ha annunciato dal palco una nuova, ambiziosa tappa: il 10 giugno 2026 si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma. “Qualcosa che sogno da quando ho 10 anni sta per avverarsi”, ha detto l’artista alla sua città, chiudendo un live teatrale e orchestrale tra successi, ballad e dichiarazioni d’amore per Roma.

In 32.000 per la prima data di Achille Lauro al Circo Massimo. Più di 30 brani in scaletta e l’annuncio: lo stadio Olimpico nel 2026

Precedente
Continua