29 Gennaio 2023
Condividi su:
29 Gennaio 2023

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 29 gennaio arrivano nuove eliminazioni. Ospiti Alex W e Sophie and the Giants.

A giudicare il canto una giuria formata da Alex Britti, Rocco Hunt e Anna Pettinelli

Amici puntata 29 gennaio 2023
Condividi su:

Amici puntata 29 gennaio

Anche questa settimana la sfida del ballerino Samu è rinviata a causa di indisposizione dello sfidante.

Affronta invece la sfida di canto Federica per volere di Rudy Zerbi che, a suo dire, l’ha vista spenta. La sfidante è una cantautrice, 22, e il giudice esterno è Charlie Rapino.

Federica canta l’inedito 26 modi e Rimmel di Francesco De Gregori nella versione di Tiziano Ferro. 22 si esibisce in Chiccherie di Madame e con l’inedito Schiarirà.

Vince la sfida, e conferma il suo posto nella scuola, Federica. Parte la standing ovation da parte del pubblico e dei suoi amici. Per Rapino la ragazza in un mondo usa e getta, che non disdegna lui stesso a volte, ha contenuto.

Entra Sergio Bernal per giudicare il ballo e il trio Britti, Hunt e Pettinelli per il canto.

Iniziano le esibizioni con Samu che balla con Giulia su Abissale di Tananai. Wax interpreta a modo suo Un diavolo in me di Zucchero, Elvis Presley accompagna l’esibizione di ballo di Mattia mentre Piccolo G canta Il tempo di morire di Lucio Battisti.

La ballerina Megan si esibisce su una hit di Bad Bunny, Federica canta Never enough da The Greatest Showman mettendoci anima ed estensione vocale, Maddalena balla su Kiss di Prince, Cricca canta Due di Raf ma non emoziona a dire di Anna Pettinelli. Lo trova carino, corretto, molto delicato, ma solo un bel compitino.

Si torna quindi al ballo con Gianmarco su Sexy di Shawn Desman, segue Angelina con No roots di Alice Merton, Paky, ovvero Pasquale, balla su un pezzo di Eminem, Love yourself, e convince il giudice esterno che afferma che vorrebbe ballare con lui perché ha visto un’energia incredibile in lui. Per il canto tocca a Niveo che si esibisce su Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. Per lui complimenti, vista la difficoltà del brano, da Rocco Hunt. Vanessa balla Elastic heart di Sia, Aaron canta Human di Rag’n’Bone ottiene grandi risultati da Anna Pettinelli che è entusiasta di lui.

Ultime esibizioni con Eleonora su un brano di Santana, Jore che canta la hit Bellissima di Annalisa (anche se non sembra a suo agio sul pezzo) e Samuel balla su Marmellata #25 di Cesare Cremonini.

Classifica ballo

  1. Paky
  2. Samu
  3. Gianmarco
  4. Mattia
  5. Maddalena
  6. Megan
  7. Vanessa
  8. Samuel
  9. Eleonora

Classifica canto

  1. Piccolo G
  2. Angelina
  3. Aaron
  4. Niveo
  5. Federica
  6. Cricca
  7. Jore
  8. Wax

Paky ad una settimana dall’entrata è primo ma non riceve la maglia da Alessandra Celentano, per lei è ancora presto. Piccolo G. si esibisce davanti al suo Prof, Rudy Zerbi, con Lontano dal tuo sole di Neffa.

Per Rudy non è ancora il momento della maglia per il ragazzo che risulta essere ancora incostante e deve quindi allenarsi ancora.

ALTRE SFIDE

Compito per Gianmarco assegnato da Raimondo Todaro. Dovrà ballare su Losing my religion dei The Reticent. L’obiettivo è farlo esibire su qualcosa di diverso e vestito come la sua insegnante, la Celentano, spesso pretende dagli altri.

Viene mostrato un filmato in cui si vede che il ragazzo non ha reagito bene all’assegnazione di Todaro, per lui troppo complicato e si stancato di subire parole e constatazioni che non reputa intelligenti. Alessandra difende a spada tratta il suo allievo.

Anche Emanuel Lo è d’accordo con il ragazzo, la coreografia è molto complicata per lui.  Il compito è superato con Maria che stempera dicendo che il disastro non era solo alla fine dell’esibizione, ma anche nel mezzo.

Tre cantanti hanno la possibilità di vincere un videoclip per il proprio inedito dal regista Fabrizio Conte (Amoroso, Caparezza, Boomdabash). Oltre a Piccolo G si esibiscono, scelti dai ragazzi, Angelina e Wax. I ragazzi cantano gli inediti Acquario, Voglia di vivere e Ballerine e guantoni. Ed è proprio Wax a vincere.

Maria mostra la classifica Spotify (qui quella aggiornata) e passa alla gara di ballo tra Paky, Isobel e Samu. Il premio sarà un video pubblicato sul canale di World of Dance.e lo vince Samu.

AMICi 22 puntata l’eliminazione di Samuel

Arriva il momento del confronto tra Samuel e lo sfidante Alessio. Si balla su 16 shots di Stefflon Don, Samuel e su Puto di Lazza, Alessio. Raimondo Todaro purtroppo non ha visto il miglioramento nel suo allievo e per questo decide di assegnare il banco ad Alessio in quanto lo trova un passo indietro rispetto agli altri.

Alessandra Celentano comunica a Samuel che ha parlato con il direttore dell’Accademia di Monaco di Baviera per fargli avere una borsa di studio. Il ballerino lascia la scuola ringraziando tutti e Maria, che lui abbraccia forte due volte, dice che è stato dignitoso e perfetto in questo momento.

Arriva il momento del giudizio di Emanuel Lo anche su Vanessa. Il professore non la trova pronta e le chiede di lasciare il banco di Amici.

Maria convoca i cantanti al centro palco per scoprire cosa sta succedendo nel contest delle Radio Mediaset (i due vincitori parteciperanno al tour di Radio 105 e saranno intervistati da tutte le radio del gruppo). I finalisti sono Piccolo G, Federica, Wax e Angelina.

Mattia si esibisce per i voti giunti su Tim e la puntata si chiude con l’esibizione di Alex W e Sophie and the Giants.

 

 

Precedente