24 Ottobre 2021
Condividi su:
24 Ottobre 2021

Amici di Maria De Filippi: il riassunto della sesta puntata in onda domenica 24 ottobre con Giorgia giudice

La cantante è chiamata a stilare una classifica degli inediti dei ragazzi

Amici riassunto
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi riassunto.

La puntata del pomeridiano dopo le polemiche delle scorse settimane inizia subito con le esibizioni dei ragazzi.

Parte Albe che riscrive parte del testo di Cuore matto di Little Tony. Maglia confermata per lui.

Subito dopo viene mostrato a Raimondo Todaro il bacio tra la nuova coppia della scuola, Albe e la sua ballerina Serena.

Segue l’esibizione di ballo di Mattia sui Gipsy King che gli permette di riconquistare la maglia e quindi è il turno di Tommaso.

Amici di maria de filippi riassunto La sfida di Tommaso

Il cantante questa settimana ha vissuto un momento di crisi dopo le critiche di Ermal Meta della scorsa settimana. In più Anna Pettinelli gli ha scritto una lettera per metterlo in sfida. Secondo lei sulle cover il ragazzo dimostra tutti i suoi limiti.

La Pettinelli ha notato un nuovo ragazzo, Marco, che lei trova molto più completo e maturo. A giudicare la sfida il critico Renato Tortarolo.

Lo scontro vede Tommaso interpretare Quando quando di Tony Renis e Marco un pezzo di The Frey. Tortarolo decide di confermare il banco a Tommaso.

FLAZA e il provvedimento disciplinare

Le esibizioni proseguono con il ballerino Dario che balla sulle note di Quando nasce un amore (maglia confermata) e, dopo un intermezzo di Pio & Amedeo, arriva Flaza che è andata incontro ad un provvedimento disciplinare dalla Cuccarini. Nonostante i richiami la ragazza ha saltato una nuova prova costumi.

La Cuccarini le conferma che crede fermamente nel suo talento ma anche che questo non basta. Per Lorella, a malincuore, la ragazza ha bisogno ancora di un po’ di scuola di vita e decide quindi di mandare via dalla scuola la ragazza.

Amici di maria de filippi riassunto: La sfida di rea

Riprendono le esibizioni e tocca al ballerino Christian che conferma la sua maglia, segue Rea anch’essa messa in sfida da Anna Pettinelli per cui la ragazza usa la sua voce in modo piatto e pesante.

Contro di lei un cantautore di 23 anni, Michele, ovvero il cantante Mike Baker già visto a Sanremo giovani nel 2019. A giudicare è sempre Renato Tortarolo.

La ragazza canta un medley di Patty Pravo, Mike un brano di Ed Sheeran. Vince la sfida Rea.

Si ritorna alle esibizioni con Serena (e le solite polemiche con Alessandra Celentano).

Arriva Giorgia

Dopodiché Maria fa alzare i cantanti che hanno lanciato un inedito.. se la settimana scorsa Ermal Meta ha giudicato i ragazzi sull’approccio alle cover questa volta l’ospite / giudice è Giorgia che valuterà gli inediti. Seguirà una classifica e l’ultimo classificato andrà in sfida.

Ecco la classifica di Giorgia:

Si torna alle esibizioni con i ballerini Carola e Guido. Arriva il momento di Alessandra Amoroso con il suo nuovo singolo, Tutte le volte.

Grazie a Tim si può esibire per la seconda volta il ballerino Mattia che balla il tango La Gloria.

AMICI di maria de filippi RIASSUnto la sfida tra Simone e giacomo

La puntata giunge al termine con la sfida tra Giacomo, allievo di Rudy che l’insegnante stesso ha messo in sfida contro Simone Russo.

Il primo canta Che cosa c’è, il secondo l’inedito Da Ricchi noi. Segue un pezzo in inglese per Giacomo e Ieri l’altro di Franco126 per Simone.

Rudy Zerbi dopo aver sentito i ragazzi prende la sua decisione. Il banco va a Simone, Giacomo abbandona il programma.