20 Ottobre 2021
Condividi su:
20 Ottobre 2021

Amici di Maria De Filippi: Giacomo fuori… arriva Simone Russo con il suo inedito “Da ricchi noi”. Ecco chi è il nuovo allievo della scuola

Ad oggi il 18enne ha inciso due inediti con il nome d'arte di Vile

Amici Simone
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi Simone con Da Ricchi noi è il nuovo aspirante allievo ma, per entrare nella scuola, il cantautore dovrà superare un duro ostacolo.

Negli scorsi giorni Rudy Zerbi ha deciso di mettere in discussione il banco, da poco affidato, all’interprete Giacomo. Secondo il professore l’impegno che il ragazzo ha promesso, quello di migliorare, imparare a scrivere canzoni, leggere libri, non è stato mantenuto.

Zerbi ha deciso di non eliminare Giacomo ma di metterlo di fronte ad una possibile sostituzione. E così in casetta è arrivato Simone.

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: CHI È SIMONE?

Durante i casting Rudy Zerbi ha individuato in Simone il possibile sostituto di Giacomo. I due convivranno per una settimana, cercando di impegnarsi al massimo nella scuola, e poi sarà il professore a scegliere chi rimarrà nella scuola.

Ma chi è Simone, alunno che sembra già aver attirato le attenzioni della ballerina Carola con conseguente gelosia da parte di Luigi.

Simone Russo ha 18 anni e viene da Palermo. Zerbi lo definisce come un talentuoso cantautore che scrive per esigenza, scrive bene ed ha uno stile moderno, personale e spontaneo. Nel farlo usa un linguaggio reale senza cercare a tutti i costi rime o cadere ne luoghi comuni.

Ad oggi Simone, che trovate su Instagram qui, ha inciso ad oggi due singoli con il nome d’arte di Vile: Ragazza di Stile e Nicotina. Quest’ultimo, uscito a dicembre del 2020, ha superato quota 200.000 stream su Spotify.

simone Da ricchi noi

Rudy Zerbi ha fatto ascoltare un pezzo di un inedito di Simone a Giacomo durante un incontro con i due ragazzi. E nella puntata di domenica 24 ottobre il ragazzo conquista l’accesso nella scuola.

scritta da Simone e Nicolas Biasin
prodotta da Bias

Sai è da un po’ non ci sentiamo
magari sono solo un ricordo
ho perso tempo e pure tanto
a tavolino ha vinto un altro

Ma tu non chiedi come sto
nemmeno ti interessa
se ho preso a pugni un tipo solo
perché mi andava
ed io che ero incazzato
lui aveva il tuo sorriso
stampato sulla faccia
comunque è tutto a posto
il sonno ormai si è rotto
vorrei tornare indietro
e vivere di più
bere più vino bianco
dormire con te a fianco
vederti nuda in spiaggia
scoparti fino all’alba

Noi
staremo bene insieme
come whisky e coca cola
il pallone e Maradona
senza quel cellulare
il freddo nelle scale
il bagno nudi a mare
le nottate a fumare
noi moriremo da ricchi
da ricchi, noi
e rideremo da ricchi
da ricchi, noi
e piangeremo da ricchi
da ricchi, noi
ne parleranno nei libri
nei libri, noi