19 Settembre 2021
Condividi su:
19 Settembre 2021

Amici di Maria De Filippi: ecco cosa è successo nella prima puntata e chi entra nella nuova classe

Parte l'edizione 2021 del talent show di Canale 5 guidato da Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi prima puntata
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi prima puntata, parte oggi, domenica 19 settembre, la nuova edizione del talent show di Canale 5 eccezionalmente in onda, solo per i primi due appuntamenti, la domenica alle 14.

Si parte subito presentando i banchi del professori: cambio nel banco di canto in cui Lorella Cuccarini si unisce a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Nel banco di ballo, con Alessandra Celentano e Veronica Peparini arriva Raimondo Todaro.

Maria presenta una classe di fuoriclasse, ospiti speciali… da Gerry Scotti a Tommaso Paradiso, da Eleonora Abbagnato a Roby Baggio. Ognuno di loro cederà il banco ad un nuovo allievo della scuola più famosa d’Italia.

Entra Giulia Stabile, ballerina vincitrice dell’ultima edizione a riconsegnare la coppa.

Amici Di Maria De Filippi Prima puntata

Entra la prima candidata di canto, Carla Vizzini. Nessuno dei professori rialza la leva per lei.

Secondo banco di canto per Alex, 21 anni di sé dice che ha un carattere restio, molto impulsivo, non piange in pubblico, odia le bugie, anche bianche. Suona chitarra e pianoforte, non ama dare i titoli alle canzoni. Canta l’inedito Sogni al cielo. I professori gli assegnano un banco. Lo sceglie Lorella Cuccarini.

Momento di “spettacolo” con Gerry Scotti che fa ascoltare il suo singolo, La mia peperonata. Linus è a disagio, noi anche.

Amici di Maria De Filippi prima puntata

Primo banco di ballo da scegliere tra tre ballerini di latino. Sono Nunzio (18 anni, di Catania che è stato in passato allievo di Raimondo Todaro, che si ricorda e parla di lui), Andrea (21 anni, uno spirito libero. Schietto e razionale, odia l’ipocrisia) che balla su Paraocchi di Blanco (ma abbassa la leva Todaro) e Mattia (17 anni, della provincia di Bari, indeciso cronico ma determinato) che balla una samba.

Raimondo chiede di poter lavorare con Nunzio e Mattia per una settimana sulla stessa coreografia prima di scegliere.

Tocca ad una nuova aspirante del banco di canto, Flaza di cui vi abbiamo già presentato la storia in questi giorni. Canta l’inedito Malefica. Per la Pettinelli niente banco, la sceglie Lorella Cuccarini ed entra nella scuola come seconda allieva, cantante, del programma.

Nuovo cantante Luigi… che non ama chi non lo ascolta e chi lo comanda… “Sei venuto nel posto giusto…” afferma Maria canta il singolo inedito Vivo. Zerbi gli rialza la leva che aveva abbassato la Pettinelli.

Arriva la ballerina Serena. La Celentano abbassa la leva perché non le piace fisicamente, Raimondo rialza la leva e la fa entrare. Riceve la maglia direttamente da Roberto Baggio.

Amici di Maria De Filippi prima puntata

Arriva LDA il figlio di Gigi D’Alessio e ammette subito che è consapevole del fatto che, almeno all’inizio, verrà visto dalle persone solo come un raccomandato. Ma è certo di poter dimostrare il suo talento.

È Rudy a dargli il banco mentre la Pettinelli sarebbe contraria. In difesa del ragazzo, che canta l’inedito Quello che fa bene lo lasciamo andare, anche Eleonora Abbagnato. Il ragazzo entra nella scuola…

Entra la ballerina Carola scelta da Alessandro Celentano. Dopo l’esibizione di Tommaso paradiso con il nuovo singolo Magari no, arriva il ballerino Mirko che ha un brutto trascorso di vita dopo la morte della nonna, figura per lui fondamentale, e per i problemi economici che la sua famiglia ha affrontato e ha dovuto affrontare. Balla su E fumo ancora di Mostro con Ultimo. Ed è Alessandra Celentano a rialzare la leva che la Peparini aveva abbassato.

Ed è proprio la Celentano a volerlo dentro per dargli una possibilità per studiare ma anche una possibilità di vita.

Arriva Albe ed entra grazie all’inedito Mille voci nella scuola con Anna Pettinelli.

Arriva il momento dell’omaggio a Mike Bird, Michele Merlo ex allievo della scuola venuto a mancare qualche mese fa per leucemia fulminante. I professionisti di ballo gli dedicano un omaggio sulle note di Aquiloni, un suo brano contenuto nell’album Cuori stupidi.

Nuovo banco di canto… il candidato è Tommaso, cantautore 18enne impulsivo ma insicuro su aspetto fisico, musica e futuro. Quindi fa le flessioni, 200 al giorno. Non beve, non fuma… e hai genitori entrambi medici. Ama Tiziano Ferro. Canta l’inedito Solo per paura…. Anna abbassa la leva, la Cuccarini la rialza.

Nuovo cantante… si tratta di Inder, artista di origini indiane che non suona strumenti ma lavora col “Virtuale”. Canta il suo inedito e Anna Pettinelli gli dà il banco.

Altro aspirante cantante 18enne, Giacomo. Reputa il padre un conoscente per come ha trattato lui e la madre. Non ha mai studiato canto. Anna abbassa, Rudy alza la leva. Zerbi gli da una busta rossa… il ragazzo dovrà sfidare un ragazzo e affrontare una sfida per ottenere un banco. La sfida sarà contro Inder.

Tocca al giovane ballerino Christian (che per affetto porta i peli del gatto nel portafoglio). Balla su Hands up music di Dr. Drop. Entra nella scuola e ottiene il banco.

Appuntamento a lunedì per nuovi talenti…