16 Settembre 2021
Condividi su:
16 Settembre 2021

Richiesta di rettifica dal management di Nicol, possibile nuova allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi

La cantautrice vicentina potrebbe essere una delle nuove allieve di Amici 21

Nicol Amici onde
Condividi su:

Nella giornata di oggi abbiamo dedicato un articolo ai Rumors sui possibili nuovi ingressi nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La prima puntata infatti andrà in onda domenica 19 settembre alle ore 14 ma è stata registrata mercoledì 15. Tra i talent di cui vi abbiamo parlato nell’articolo c’è Nicol, cantautrice vicentina.

Nell’articolo era presente un nostro errore nella parte in cui si affermava che Nicol era passata da Hokuto Empire a Trident Music con il singolo Acida. In realtà questo brano appartiene al repertorio di Mancha ed è pertanto uscito con la sua etichetta discografica, Trident; la ragazza vi ha solo preso parte.

L’errore ci viene segnalato stamane dall’ufficio stampa di Hokuto Empire, etichetta discografica di Francesco Facchinetti con cui Nicol ha pubblicato tutti i suoi singoli sino ad oggi (l’ultimo a marzo del 2021, vedi qui), nella persona di Elena Lucerna (talent scout dell’artista, ci comunica) con le parole che seguono:

2 – NICOL è ancora un’artista dell’etichetta HOKUTO EMPIRE. Ha solo pubblicato un singolo, insieme a MACHA, sotto etichetta Trident. Si può correggere con:
“Nel suo ultimo singolo “Acida” (uscito a luglio 2021) l’artista collabora con Mancha, sotto la produzione di Mr. Monkey”

È possibile apportare queste correzioni? Grazie mille.

Apportate le modifiche veniamo contattati, prima tramite Instagram con il profilo di Nicol, poi via mail, da Tommaso Perna, Manager dell’artista, che ci chiede di comunicare quanto segue:

La situazione di Nicol alla data del 16 settembre 2021 è che non ha alcun contratto discografico in essere. 

Amici di Maria De Filippi: la storia di Nicol, cantautrice nata a Vicenza come Sangiovanni e Madame