16 Settembre 2021
Condividi su:
16 Settembre 2021

Amici di Maria De Filippi: la storia di Nicol, cantautrice nata a Vicenza come Sangiovanni e Madame

Ad oggi Nicol Castagna ha pubblicato tre singoli, tutti recensiti in maniera positiva dalle testate specializzate

Nicol storia
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi Nicol storia della cantautrice compaesana di Madame e Sangiovanni.

Tra le donne che hanno conquistato un banco ad Amici 21 c’è Nicol.

Nata nel 1999 a Vicenza (come Sangiovanni e Madame) Nicol Castagna, questo il suo vero nome, è pronta a giocarsi tutto nella nuova edizione del Talent show di Canale 5.

amici di maria de filippi Nicol storia

Nicol ha iniziato a fare musica, come molti ragazzi della sua generazione, pubblicando video di cover su YouTube a partire dai 17 anni.

Un bel giorno decide di provare con dei brani inediti ed è proprio in quel momento che viene notata da alcuni addetti ai lavori e, in seguito, da Elena Lucerna che la porta da Francesco Facchinetti dove viene messa sotto contratto con Hokuto Empire.

Con lui la ragazza pubblica il singolo Ritornerai (prodotto da Sedd e Bias), brano che ottiene un’ottima recensione anche da Rolling Stone Italia, a cui segue Satellite (produzione di Francesco “Katoo” Catitti).

Ad aprile 2021 è la volta di Pupille, canzone in cui scava nel profondo della sua personalità sfaccetata.

A luglio di quest’anno inizia una nuova collaborazione discografica esce Acida in duetto con Mancha.

Ora la vita artistica di Nicol approda ad un importante traguardo, quello della scuola di Amici di Maria De Filippi. La ragazza ci arriva con oltre 18.000 ascoltatori mensili su Spotify e oltre 3.500 stream su Instagram.

Nella prima puntata di Amici Nicol si è presentata con un suo inedito, Onde, e Anna Pettinelli l’ha stoppata ritenendo tutto troppo già sentito. Zerbi ha invece rialzato la leva… per lui la ragazza è vera, ha stile e un bel timbro.