15 Settembre 2021
Condividi su:
15 Settembre 2021

Amici di Maria De Filippi: la storia di LDA il figlio di Gigi D’Alessio alla ricerca della sua strada

Classe 2003 Luca D'Alessio ha debuttato sul mercato discografico nel 2020

Amici di Maria De Filippi LDA storia
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi LDA storia, il figlio di Gigi D’Alessio alla ricerca del suo posto nel mondo urban.

Tra i talent di Amici 21 c’è anche un giovane artista con un padre celebre, Gigi D’Alessio per l’appunto.

Luca D’Alessio, questo il nome del 17enne, ce la metterà tutta per mettere fine alla diffidenza nei cosidetti “figli di…” (tra i tanti che si sono dati alla musica con magri risultati ricordiamo in passato i figli di Adriano Celentano, Gianni Morandi e, più recentemente, di Al Bano).

Del resto LDA, questo il nome d’arte del ragazzo, ha già conquistato dei risultati significativi nel corso degli ultimi anni.

AMICI DI MARIA DE filippi LDA la storia la storia prima del talent

Luca è nato a Roma nel 2003 ed ha iniziato ad approcciarsi alla musica all’età di 13 anni proponendosi con delle cover sul web che spaziavano dalle canzoni del padre a quelle di Jovanotti fino a quelle del suo idolo, Justin Bieber.

Decide di buttarsi nella musica più seriamente quando un artista di Bari, Il Mago, lo contatta per fargli i complimenti. Tra loro nasce una collaborazione che prende vita con due singoli, Orizzonte e Il tempo che non ho.

La sua carriera parte ufficialmente solo quando inizia a seguire la sua propensione per la musica Nu R’n’B con il singolo Resta che, pubblicato nel 2020, ad oggi conta quasi 400.000 stream sul solo Spotify.

Nel 2020 Astol lo contatta per incidere insieme a lui e Robledo Vediamoci stasera, canzone che diventa una hit da oltre 1 milione e mezzo di strem.

Nel frattempo il padre, Gigi D’Alessio, lo vuole al suo fianco nel disco Buongiorno, un album che vede l’artista duettare con gli esponenti della nuova scena Urban napoletana.

Nel disco LDA partecipa al brano corale Buongiorno e duetta con Gigi in una nuova versione del brano Di notte.

Il suo ultimo singolo, uscito a marzo del 2021, si intitola Vivimi.

Ad oggi LDA conta oltre 200.000 ascoltatori mensili su Spotify e 44,400 follower su Instagram.