22 Agosto 2021
Condividi su:
22 Agosto 2021

Nuova musica in arrivo: gli album italiani in uscita da settembre a dicembre 2021

Quali sono i progetti musicali italiani in uscita in questa ultima parte dell'anno? Scopriamolo insieme

Album in uscita 2021
Condividi su:

Album in uscita 2021: da ottobre a DICEMBRE

Partiamo con l’1 ottobre, giorno di uscita di The last gate, nuovo disco del pianista e compositore Cesare Picco e di Flop, nuovo album di Salmo. L’8 ottobre sarà la volta del nuovo album degli Oliver onions, di Ho cambiato tante case di Tiromancino ed del repack di Deddy, Il cielo contromano su Giove.

Venerdì 22 ottobre è il giorno di uscita di Tutto accade, nuovo attesissimo album di Alessandra Amoroso e Solo di Ultimo. Il 29 ottobre sarà la volta di un’altra vincitrice di Amici, Gaia con Alma.

Nello stesso mese usciranno, ma non hanno ancora una data fissata Giocattoli marevigliosi di Renzo Rubino e, molto probabilmente, il nuovo album di Fedez.

Novembre sarà il mese del ritorno de Il Volo, con l’album tributo a Ennio Morricone, e di Vasco Rossi. Per il rocker un nuovo disco in arrivo il 12 novembre con 10 brani tra cui Una canzone d’amore buttata via. Si intitolerà Siamo qui.

Veniamo ai dischi attesi ma che ancora non hanno un mese di uscita programmato.

Entro la fine dell’anno arriveranno il nuovo disco dei Måneskin (si chiamerà Teatro D’ira Vol. 2 o avrà un nuovo titolo?), il nuovo dei Negramaro, l’album di Elodie (salvo l’artista non scelga, ma dipenderà dall’andamento del singolo in uscita a settembre, di provare a tornare al Festival di Sanremo), quello di Elisa (che nei mesi passati ha manifestato la voglia di uscire con nuova musica quest’anno) e un disco di inediti per Giorgia dopo il progetto di cover Pop heart.

Salvo imprevisti per la fine dell’anno è atteso anche il nuovo album di Marco Mengoni anticipato dal successo radiofonico di Ma stasera.

Attesissimo anche il nuovo disco di Eros Ramazzotti mentre per l’altra artista italiana amatissima all’estero, Laura Pausini, si parla del 2022, in concomitanza, o quasi, con l’uscita del film.

Ancora non è noto se Tommaso Paradiso pubblicherà quest’anno Sulle nuvole, disco pronto già da diverso tempo ma tenuto nel cassetto a causa della pandemia per volontà del cantautore.

 

Precedente