12 Settembre 2021
Condividi su:
12 Settembre 2021

Vasco Rossi svela titolo e copertina del nuovo album di inediti

Il rocker tornerà live a maggio del 2022. Imminente l'uscita del nuovo singolo

Vasco Rossi Siamo qui
Condividi su:

Vasco Rossi Siamo qui è il titolo del nuovo album del rocker.

Oggi il Blasco ha svelato nuovi e importanti dettagli sul suo nuovo disco. Ad oggi avevamo già diversi dettagli su questo progetto.

Innanzitutto la data di uscita, il 12 novembre 2021. Quindi il numero di canzoni nella tracklist, dieci tra cui dovrebbe essere sicuramente anche il singolo Una canzone d’amore buttata via, brano premiato con il disco d’oro per le oltre 35.000 unità.

Infine la produzione che è stata curata da Vince Pastano e Celso Valli. Quest ultimo ha curato anche gli arrangiamenti di alcuni dei brani con Vasco Rossi.

VASCO ROSSI SIAMO QUI

l primo singolo estratto dal nuovo album verrà annunciato molto presto. Nel frattempo Vasco ha girato il video in Puglia con protagonista Alice Pagani, star di Baby su Netflix, tra le altre cose, e la regia di Pepsy Romanoff (vedi qui).

Nell’attesa Vasco ha svelato su internet il titolo dell’album, un disco che arriverà a 7 anni da Sono innocente, e che si intitolerà Siamo qui. Questo titolo potrebbe anche essere quello del nuovo singolo visto che, qualche giorno fa, il Blasco ha rivelato che le prime due frasi del brano sono: “Siamo qui, pieni di guai…

Il rocker ha anche mostrato la copertina del disco che lo vede ritratto in una giornata di sole, sdraiato su una strada provinciale circondata da campi e lo sguardo fisso in camera. La potete vedere qui a seguire.

Vasco Rossi Siamo qui

Da lunedì 13 settembre parte il preorder dell’album. Disponibili in diverse versioni:

  • un doppio LP colorato e autografato
  • 2LP nero standard
  • CD Deluxe Amazon
  • CD Digipack
  • Box Deluxe numerato, in edizione limitata e numerata di 2000 copie: contiene il CD, 2LP Neri, 45 giri col singolo SIAMO QUI, 45 giri con 2 versioni in acustico, una T-shirt e un cappellino col logo dell’album, un libro fotografico.

Vasco Rossi Siamo qui Vasco Rossi Siamo qui Vasco Rossi Siamo qui Vasco Rossi Siamo qui Vasco Rossi Siamo qui

LIVE

Il ritorno live di Vasco Rossi avvera invece il 20 maggio 2022 a Trento. I biglietti sono già in vendita (qui i dettagli).

È partita alla grande la prevendita, iniziata il 10 settembre alle ore 12.00, dei biglietti: già oltre 60.000 i tagliandi emessi nel giro di un paio di giorni.

Trento Evento Speciale è l’unica data con biglietti in vendita e disponibili.

Ricordiamo qui che per le altre è già tutto “sold out”, si tratta delle date inizialmente previste nel 2020 che sono state riprogrammate, causa covid, per il 2022.
I biglietti acquistati nel 2019 sono validi per le corrispettive date come segue:

  • 24 Maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno sold out
  • 28 Maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sold out
  • 03 Giugno 2022 Firenze – Visarno Arena sold out
  • 11 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo sold out
  • 12 Giugno 2022 Roma Circo Massimo