7 Gennaio 2021
Condividi su:
7 Gennaio 2021

Vasco Rossi in arrivo oggi il video di “Una canzone d’amore buttata via”. Svelata la data di uscita del nuovo disco

Il nuovo disco arriverà dopo l'estate... ecco la data esatta!

Condividi su:

Vasco Rossi Una canzone d’amore buttata via video in arrivo dopo i numerosi numeri #1 conquistati durante la settimana.

Il nuovo singolo del Blasco infatti è balzato in vetta della classifica EarOne dei brani più programmati in un solo giorno, ma non solo… primo anche su Amazon, su Apple Music, su iTunes e su YouTube collezionando anche su Spotify oltre mezzo milione di stream (ingresso alla numero #8).

Inoltre è già “sold out” il vinile 7” 45giri, fuori dal 15 gennaio, con la facciata b: “Strumentale”

La power ballad è anche la prima canzone dell’album che arriverà “dopo l’estate”… ed ora c’è anche la data di uscita dell’album, il 12 novembre 2021.

Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa” – ha dichiarato Vasco Rossi – che spera di tornare presto nel suo habitat naturale, il palco. Anzi non vede l’ora, SOGNA di tornare alla normalità dei concerti e degli “assembramenti” sotto palco.

Vasco Rossi Una canzone d’amore buttata via video

Il video ufficiale di Una canzone d’amore buttata via sarà online da stasera, 7 gennaio, alle ore 21:00.

Per il video del nuovo brano Vasco ha voluto uno scenario molto suggestivo. Piazza Maggiore a Bologna. Non una location qualsiasi ma un luogo reale. E del cuore.
Questa l’idea di Vasco e del regista Pepsy Romanoff, di tornare là dove tutto è nato e da lì ripartire per nuove avventure. Piazza Maggiore, che non è soltanto una delle più belle piazze d’Italia, è anche e soprattutto, il palcoscenico del suo primo concerto in assoluto. Era il 26 maggio 1979 e tutto è cominciato da lì. In Piazza Maggiore Vasco ha tracciato il solco del rock italiano e in quella stessa Piazza Maggiore, beneaugurante, oggi ritorna.

Quarant’anni dopo, Piazza Maggiore, resa ancora più suggestiva di notte, deserta e tutta sua, si trasforma in un palcoscenico speciale. E in un set cinematografico spettacolare, l’ideale per girare la scena di un film.

Dal 9 gennaio il video è sigla di chiusura del programma musicale Magazzini Musicali, su Raidue il sabato pomeriggio.