22 Agosto 2021
Condividi su:
22 Agosto 2021

Nuova musica in arrivo: gli album italiani in uscita da settembre a dicembre 2021

Quali sono i progetti musicali italiani in uscita in questa ultima parte dell'anno? Scopriamolo insieme

Album in uscita 2021
Condividi su:

Partiamo subito dalla certezze e dall’ultima settimana di agosto, quella appena iniziata, che ci porterà con sé il nuovo album di J-Ax, Surreale, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e che uscirà in diverse versioni che uniranno diverse anime dello “zio d’Italia”.

Nello stesso giorno, il 27 agosto, arriverà anche una versione rimasterizzata di Genesi, opera capolavoro del 1987 di Franco Battiato (vedi qui).

Passiamo al mese di settembre che inizierà con il misterioso progetto Beat Coin che radunerà diversi artisti del mondo rap/trap/urban italiano. In uscita il 3 settembre per Believe.

Diverse le uscite del 10 settembre partendo da Andrea Bocelli che festeggia il decimo anniversario di Concerto: One night in Central Park, con una versione dell’opera quindi torna nei negozi Jazz a casa di Ida Rubinstein di Giuni Russo in una versione doppio cd + doppio dvd. Usciranno poi anche il nuovo album di Erica Mou, Lorenzo Krueger (Singolarità), Nonnomattia (Ep-sodio 1) e Laïoung con Vox Popoli.

Infine arriva l’atteso disco d’esordio di Blanco, giovane artista che, con solo 8 brani, tra singoli e collaborazioni, ha già collezionato 200 milioni di stream, dieci dischi di platino e 1 disco d’oro. Il progetto si chiama Blu celeste.

Già annunciati per il 17 settembre i dischi di due grandi cantautori: il romano Mannarino con V e il “laghée” Davide Van De Sfroos con Madeer Folk. Nello stesso giorno escono anche Parola di Giovanni CaccamoÈ già domani dei Fast Animals and Slow Kids e Ambizione di Lele Blade. Nello stesso giorno in uscita Tropitalia di Mario Venuti e Siamo gocce di mare di Sal Da Vinci (solo in digitale, la versione fisica arriverà il 24 dello stesso mese)

Il 21 settembre esce Sotto cassa di Carl Brave, un progetto che l’artista descrive come molto diverso dai precedenti.

Il 24 settembre arriveranno invece Volevo fare la rockstar, nuovo album di Carmen Consoli, Non esiste amore a Napoli, disco d’esordio di TropicoTaxi Driver – Mtv unplugged di Rkomi e DOCET: 2016-2017 di Gianni Bismark.

Finiscono per il momento gli album già annunciati per il mese di settembre (ma sicuramente si aggiungeranno altre novità).

Clicca su continua per i restanti mesi fino a dicembre.

Precedente
Continua