25 Agosto 2021
Condividi su:
25 Agosto 2021

Blanco annuncia l’uscita del suo primo album “Blu celeste” in cd, vinile e digitale. Parte il pre order

Il disco è già disponibile in pre order, anche in versione autografata in esclusiva per Amazon. Trovate il link nell'articolo

Blanco album Blu celeste
Condividi su:

Blanco album in arrivo… Blu Celeste è questo il titolo del disco d’esordio dell’artista rivelazione della musica italiana degli ultimi anni.

Ad annunciarne l’uscita è stato lo stesso Blanco attraverso il suo profilo Instagram.

Quello di Riccardo Fabbriconi (questo il vero nome di Blanco), classe 2003, è sicuramente uno dei dischi più attesi del momento e su cui ci sono grandi aspettative da parte della sua casa discografica, la Island Records / Universal Music Italy.

L’etichetta sta lavorando sul progetto di Riccardo insieme al suo produttore artistico, Michelangelo, da più di anno ed ora è giunto finalmente il momento di raccoglierne i frutti.

BLANCO album d’esordio in uscita: BLU CELESTE

Blanco album Blu celeste

All’interno del disco troveranno spazio sicuramente le quattro hit lanciate da Blanco: Notti in bianco, brano certificato con il doppio disco di platino che, proprio quest’estate, ad un anno dall’uscita sta vivendo una seconda vita, Paraocchi (disco di platino), Ladro di fiori (disco d’oro) e Mi fai impazzire, hit dell’estate 2021 con ben tre dischi di platino all’attivo per le oltre 210.000 copie certificate.

Non è ancora noto se nell’album saranno inserite anche Belladona (Adieu), primo singolo pubblicato dal giovane artista, e La canzone nostra, hit da quattro dischi di platino di Mace in collaborazione con Blanco e Salmo. Nei prossimi giorni l’artista svelerà sicuramente le collaborazioni presenti all’interno del progetto.

Blu celeste uscirà il prossimo 10 settembre in formato fisico, cd e vinile, e digitale. L’album è già disponibile in pre save e pre order e, su Amazon, sono inoltre presenti le versione autografate in esclusiva del vinile e del cd.

Blanco album Blu celeste