25 Marzo 2023
Condividi su:
25 Marzo 2023

Amici 22: nella seconda puntata due clamorose eliminazioni, vanno via due cantanti?

In questa seconda puntata la produzione dà finalmente più spazio agli inediti dei cantanti

Amici seconda puntata serale
Condividi su:

Amici 22 serale seconda puntata

La puntata inizia con la sfida tra i due giudici, Giofrè e Malgioglio il primo vince e estrae quale squadra inizia a sfida e si tratta di quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che sceglie Zerbi e Celentano.

PRIMA MANCHE

Prima prova
Cricca che canta E Tu come stai di Claudio Baglioni contro Ramon su una sinfonia di Mozart, (Carmina Burana: O fortuna) Vince Ramon
Seconda prova

Maddalena balla Chandelier di Sia contro Piccolo G che canta Sotto casa di Max Gazzè. Vince Maddalena.
Terza prova
Aaron con Cosa mi manchi a fare di Calcutta contro Cricca e Angelina in duetto su Hello di Adele. Vince Cricca.

Vanno al ballottaggio Piccolo G, Aaron e Isobel che balla su Total Eclipse of Heart. I due cantanti si esibiscono sugli inediti Acquario e È normale per il primo, e Universale e Mi prenderò cura di te per Aaron.

Rientra per prima Isobel. Il primo eliminato della serata, definitivamente fuori dal programma, è Piccolo G.

Il ragazzo spieha “Sono partito che ero molto s cettico e questo programma mi ha insegnato tante cose come il piacere della costanza e mi ha dato una grande lezione, quella del rancore che non serve…“. Giovanni si emoziona e Maria interviene dandogli dell’acqua: “Gli succede quello che succede a me, gli va via la salivazione, per questo tengo la caramella in bocca“. Cercherò di essere io anche con testi semplici in futuro, per me è un grande insegnamento.

La De Filippi conclude: “Di te mi mancheranno i musi lunghi, il grugno, l’ironia, gli imbarazzi, le pergamene di tuo papò. Hai dei bellissimi inediti scritti da te Giovanni!

Seconda manche

Cuccarini e Todaro scelgono di sfidare nuovamente Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Prima prova
Una comparata di musica black tra Angelina e Aaron sulle note di Black Sweet home Chicago e I Feel Good. Vince Aaron.
Seconda prova
Il guanto di sfida hip hop lanciato da Emanuel Lo e che vuole il confronto tra il suo allievo, Samu, e Ramon della Celentano, che viene annullato in quanto Giofrè si astiene dal voto giudicando la sfida non equa.

Cambia così la sfida e tocca confrontarsi ad Angelina che canta Sei perfetta di Gio Evan contro Gianmarco con Come fly with me di Frank Sinatra. Vince Angelina
Terza prova
Cricca duetta con Angelina su Runnin’ di Beyoncè contro Isobel che balla Amore disperato di Nada con Sebastian. Vince Isobel.

Al ballottaggio Angelina, Cricca e Samu. Anche in questa sfida per fortuna i cantanti si cimentano con i loro due inediti, Mani vuote per Angelina e Maledetta felicità per Cricca. Samu balla sul pezzo di Sanremo di Ultimo, Alba.

Si salva per prima Angelina e va al ballottaggio per la sfida finale Cricca.

Terza manche

Questa volta a scegliere sono Zerbi e Celentano e tocca al team di Arisa e Raimondo Todaro.

Prima prova
Gianmarco e Isobel in un passo a due su Dancing in the moonlight contro Alessio, schierato con Mattia, sulle note di Everybody needs Somebody to love. Vincono Alessio e Mattia.
Seconda prova
Isobel su How will I know contro Federica e Wax in duetto sulle note di Without you con barre aggiunte dal cantautore rap. Vince Isobel.
Terza prova
Aaron con Vedo nero di Zucchero contro Mattia con un tango. Vincono Mattia.

Al ballottaggio vanno Ramon (che balla Sin Rumbo di Otros Aires), Aaron con un Medley di Lucio Dalla e Gianmarco che balla su Stay di The Kid Laroi feat. Justin Bieber.

Si salva prima Aaron, quindi Ramon. Va al ballottaggio contro Cricca il ballerino Gianmarco.

Cricca canta l’inedito Se mi guardi così mentre Gianmarco balla Las Vegas di Tancredi.

A lasciare il programma è il ballerino Gianmarco. Tra l’altro, prima del verdetto, tantissimi complimenti umani da parte di Maria De Filippi per Cricca definito dalla conduttrice buono, testardo, leale, permaloso e con un profondo senso della giustizia, è un altro cantante, Cricca.

Rimangono quindi in gara 5 cantanti e 6 ballerini.

 

 

 

Precedente