amici 24 – puntata DEL 3 MAGGIO: riassunto, sfide ed eliminazioni
La settima puntata si apre con la votazione di Cristiano Malgioglio per decidere, dopo essersi rifiutato di votare settimana scorsa, chi tra Chiara e TrigNO dovrà abbandonare la Scuola.
TrigNO si esibisce con Pesto, mentre Chiara balla sulle note di She. Alla fine, è Chiara a dover lasciare Amici 24 ad un passo dalla Semifinale.
A iniziare la partita è poi la squadra Pettinelli-Emanuel Lo, dopo aver vinto la gara per il boccino durante l’ultima puntata del daytime della settimana.
PRIMA MANCHE
La squadra Pettinelli-Emanuel Lo sfida gli Zerbi-Celentano.
- Prima sfida: TrigNO vs Jacopo Sol in duetto con Antonia. TrigNO canta Ci vuole un fisico bestiale, mentre Jacopo Sol e Antonia cantano Shallow. Vincono Jacopo Sol e Antonia.
- Seconda sfida: Francesco vs Daniele. Francesco balla Les Bujoise, mentre Daniele si esibisce su Some Nights. Vince Francesco.
- Terza sfida: Nicolò vs Jacopo Sol. Nicolò canta Azizam, mentre Jacopo Sol canta I Want To Break Free. Vince Nicolò.
Gli Zerbi-Celentano perdono la prima manche, quindi sono costretti a mandare uno tra Antonia, Jacopo Sol e Daniele al ballottaggio finale. I tre allievi si esibiscono rispettivamente su Relax, Estremo – i loro nuovi singoli – e Conversation In The Dark. La prima a salvarsi è Antonia. Ad andare al ballottaggio finale è poi Jacopo Sol.
seconda MANCHE
Per decidere chi inizierà, si sfidano Francesco e Antonia, con la vittoria di quest’ultima. Francesco balla su La Bambola, mentre Antonia sul suo inedito Giganti. La SECONDA MANCHE vede quindi gli Zerbi-Celentano sfidare i Pettinelli-Emanuel Lo
- Prima sfida: guanto di sfida di latino sul “cha cha cha” Alessia vs Francesco. Il guanto viene ANNULLATO perché ritenuto non equo.
- Seconda sfida: nuovo guanto di sfida di latino americano Alessia vs Francesco. La giuria questa volta ritiene il guanto equo, quindi Alessia vince il punto a tavolino.
- Terza sfida: Antonia vs Francesco. Antonia canta La sera dei miracoli, mentre Francesco balla Hey U. Vince Antonia.
La squadra Zerbi-Celentano vince la seconda manche e nomina TrigNO e Francesco della squadra Pettinelli-Emanuel Lo. TrigNO canta il suo nuovo inedito D’amore non si muore, mentre Francesco balla Strangers In The Night. Ad andare poi al ballottaggio finale è Francesco.
TERZA MANCHE
Per decidere chi inizia la terza manche, Daniele sfida TrigNO, che trionfa, consegnando il boccino ai Pettinelli-Emanuel Lo. Daniele balla su Makeba, mentre TrigNO canta Maledetta Milano, il suo inedito.
- Prima sfida: Nicolò vs Antonia. Nicolò canta Ciao amore ciao, mentre Antonia si esibisce su Ain’t No Sunshine. Vince Antonia.
- Seconda sfida: TrigNO in coppia con Nicolò vs Alessia. TrigNO insieme a Nicolò canta Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, mentre Alessia si esibisce su Flamenco. Vincono TrigNO e Nicolò.
- Terza sfida: TrigNO vs Daniele. TrigNO canta L’italiano, Daniele balla su Ma stasera. Vince TrigNO.
La squadra Pettinelli-Emanuel Lo vince la seconda manche e nomina Alessia e Antonia della squadra Zerbi-Celentano. Alessia balla su Damme na mano, mentre Antonia canta Roxane. Ad andare poi al ballottaggio finale è Alessia.
GUANTO DI SFIDA DEI PROFESSORI
Il guanto di sfida tra professori questa settimana – con il tema “classico e moderno” – vede sfidarsi Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. La Pettinelli fa un omaggio a Madonna, mentre la Cuccarini balla Zum Zum Zum. È proprio Lorella Cuccarini a vincere il guanto prof di questa settimana!

Clicca in basso su “CONTINUA” per scoprire chi è l’eliminato di Amici 24!











