1 Febbraio 2018
Condividi su:
1 Febbraio 2018

RADIO DATE 2 FEBBRAIO 2018: aspettando Sanremo arrivano TIZIANO FERRO, GHALI, FEDERICA CARTA e molto altro

E' iniziato febbraio e a pochi giorni dall'ondata di brani del Festival di Sanremo, ecco le proposte del radio date di questa settimana.

radio date
Condividi su:

L’ultimo radio date prima dell’ondata sanremese regala alcune novità interessanti. Gli artisti che hanno deciso di uscire così a ridosso del Festival proveranno a contrastare la supremazia dei brani di Sanremo con proposte a volte decisamente fuori dagli schemi.

Non subirà certo l’effetto sanremese il brano di Ghali. Presentato in anteprima ad Amici, Cara Italia proverà a portare l’artista italo-tunisino a dei buoni livelli anche di passaggi radiofonici. Al momento vendite, stream e visualizzazioni gli danno ragione in tutto e per tutto. Manca solo la consacrazione radiofonica e questo brano pare, tra quelli proposti fino a ora, il più adatto agli standard attuali.

Federica Carta, che da poco ha iniziato una parallela carriera di conduttrice televisiva, lancia il singolo Molto più di un Film. Dopo il messaggio sui social dei giorni scorsi, è davvero pronta a sfidare i competitor provenienti dalla Città dei Fiori.

Tiziano Ferro propone l’ennesimo singolo tratto dal fortunatissimo Il Mestiere della Vita. “Solo” è solo una parola non ha certo l’appeal radiofonico di altre sue hits, ma il mese di febbraio in passato ha portato molta fortuna ad alcuni suoi singoli (uno su tutti Non me lo so spiegare nel lontano febbraio 2004…). Il brano, poi, avrà come traino un videoclip particolarmente evocativo…

Tra gli altri da segnalare la cover di Sarà perché ti amo proposta da Dj Matrix & Matt Joe con featuring internazionale di Carolina Marquez.

Poi… il nuovo singolo di Silver che torna alla lingua inglese dopo aver provato invano la strada di Sanremo 2018, la strana coppia formata da Mauro Pina e dalla rediviva Francesca Alotta, i Ministri, l’impegnato Vittorio Merlo, Wrongonyou, la bella Elettra Lamborghini e Patrizia Cirulli con un brano dimenticato risalente a qualche Sanremo fa…

RADIO DATE 1 FEBBRAIO 2018

28 gennaio 2018
Dj Matrix & Matt Joe – Sarà perché ti amo (feat. Carolina Marquez)

29 gennaio 2018
Alessio Creatura – Neanche la metropolitana
Ghali – Cara Italia
Il Migno – Gennaio
Lara Ferrari – Solarietà
Ministri – Fidatevi
Silver – Let Me Fall In Love

30 gennaio 2018
Beat 63 – Io vagabondo (Che non sono altro)
Mauro Pina E Francesca Alotta – Anima sola

2 febbraio 2018
Alex – Niente come noi
Elettra Lamborghini – Pem Pem
Era Serenase – Fossili (feat. Dutch Nazari)
Federica Carta – Molto più di un film
Giovanni Montalbano – Fra le nuvole
Marco Fratty & Marco Flash – Funkytown (feat. Maiya Sykes)
Mecna – Pratica
Patrizia Cirulli – Un altro posto nel mondo (feat. Mario Venuti)
Riccardo Frail – Harem
Tiziano Ferro – “Solo” è solo una parola
Vittorio Merlo – Non sopporti i Berlusconi
Wrongonyou – Prove It