2 Dicembre 2018
Condividi su:
2 Dicembre 2018

Baby – Le canzoni del primo episodio della serie culto di Netflix da Cosmo a Takagi & Ketra

Sta ottenendo un grande successo Baby, la serie italiana online su Netflix. Grande spazio alla colonna sonora. Ecco le canzoni del 1° episodio

Baby
Condividi su:

Dal 30 novembre è disponibile su Netflix una nuova serie tv, una produzione italiana, che sta già diventando cult tra i giovani, Baby. Un ruolo molto importante nel serial è ricoperto dalla colonna sonora che alterna canzoni inedite, composte appositamente per la serie tv dall’italiano Yakamoto Kotzuga (che abbiamo video intervistato qui), a brani italiani e non.

Visto il successo della serie e le richieste da parte dei nostri lettori, italiani e non, abbiamo deciso di dedicare un approfondimento sulle canzoni usate nella serie ad ogni episodio.

BABY – LA SERIE 

Baby è ambientata a Roma e racconta il disagio giovanile ispirandosi a fatti di cronaca realmente accaduti nel 2013 nella cosiddetta “Roma bene”, quella del quartiere Parioli.

La serie tv composta da 6 episodi è stata scritta dal collettivo GRAMS*, gruppo di giovani scrittori romani con un età media di 24 anni.

Il cast di Baby vede le partecipazioni straordinaria di attori del calibro di Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Tommaso Ragni, ma anche quella di giovani star che abbiamo già avuto modo di conoscere nella serie tv Braccialetti Rossi come Brando Pacitto e Mirko Trovato, attori che abbiamo avuto modo di intervistare qualche anno fa per parlare di musica (qui l’intervista di Brando e qui quella di Mirko).

LE CANZONI DELLA PRIMA PUNTATA

Come dicevamo in apertura Baby segue l’esempio delle serie tv internazionali in cui la musica ricopre un ruolo molto importante. Ad occuparsi della supervisione musicale un grande produttore italiano, Fabrizio Ferraguzzo.

Tutte le canzoni originali e inedite sono state composte da Yakamoto Kotzuga. Andiamo a scoprire le canzoni della prima puntata.

La prima canzone che possiamo ascoltare nella puntata è Da Sola/In The night, brano prodotto da Takagi & Ketra e composto dagli stessi con Davide Petrella. Il brano è cantato da Tommaso Paradiso ed Elisa ed è stato certificato disco di platino.

Il Secondo brano che ascoltiamo nel corso di questa puntata si intitola Cazzate ed è contenuto nell’album L’Ultima festa del “cantautore dance” Cosmo. Il disco è uscito nel 2016 ed ha ottenuto la certificazione disco d’oro ma questo brano non è stato utilizzato come uno dei singoli estratti dall’album.

Il terzo brano lo sentiamo nel sottofondo della festa a cui partecipano i ragazzi nella prima puntata. Si tratta di Rapper Bianco, brano del 2016 di Nex Cassel, rapper italiano attivo fin dagli anni ’90 che ha iniziato una carriera da solista nel 2013 collaborando con i massimi esponenti della scena rap italiana. Il brano è contenuto nell’album omonimo Rapper Bianco.

Quarta canzone della puntata è interpretata da Warez e si chiama Skills.

Questo brano nasce da una produzione di Sick Budd, beatmaker e Owner di Bullz Records. Il beat originariamente si chiamava Interessante visione domenicale. Finito di comporlo Sick Budd ha capito che doveva affidarlo a qualcuno capace di padroneggiare il gusto classico ma anche la tendenza trap e la scelta è ricaduta su Warez, rapper milanese che ha iniziato una carriera da solista nel 2014.

Il brano è stato lanciato come singolo a novembre del 2017.

Queste le canzoni italiane della prima puntata a cui si aggiungono in ordine cronologico Poison Lips di Vitalic, Beat up di Mardik e Girls just want to have fun dei Chromatics, band che ha trovato il grande successo proprio grazie ad una serie tv cult internazionale; il gruppo è infatti apparso cantando una propria canzone, Shadows, nella prima puntata della terza serie di Twin Peaks.

Clicca sui numeri se vuoi conoscere le canzoni delle altre puntate.
23 45 – 6

[amazon_link asins=’B078X27NRC,B01DFPAFRE,B06WLLPFBZ,B00947U708,B0774N7TDJ’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c29fc71-f5ab-11e8-bdf7-0139e6c6b598′]