4 Dicembre 2018
Condividi su:
4 Dicembre 2018

Baby – Le Canzoni dell’episodio 3 Della Serie Culto Di Netflix

Ecco le canzoni, italiane ed internazionali, che abbiamo ascoltato nel terzo episodio della serie cult di Netflix, Baby

Baby
Condividi su:

Terzo appuntamento del nostro viaggio nelle canzoni contenute nella colonna sonora della serie cult made in Italy di Netflix, Baby, distribuita in 190 paese nel mondo.
Come nella tradizione delle migliori serie tv internazionali in Baby la colonna sonora ricopre un ruolo molto importante per dare maggiore intensità alle scene clou.

La supervisione musicale del progetto è stata curata dal noto produttore Fabrizio Ferraguzzo mentre tutte le musiche originali sono state composte da un giovane musicista veneto il cui nome d’arte è Yakamoto Kotzuga, artista che il nostro sito ha già video intervistato (trovate qui l’intervista).

Trovate le canzoni, italiane e internazionali, del primo episodio qui e del secondo qui. Andiamo subito a scoprire cosa abbiamo ascoltato nell’episodio 3.

I BRANI DELL’EPISODIO 3

Oltre ai brani originali strumentali di Yakamoto Kotzuga sono tre i brani che possiamo ascoltare in questa puntata di cui due di artisti italiani.

Il brano internazionale, quello nel mezzo della puntata, è Mercy del duo canadese Underher nella versione remix di Harri Agnel.

La puntata invece si apre con un classico italiano senza tempo, il cavallo di battaglia di Marcella Bella, Montagne verdi.
Questa canzone è stata scritta e composta dal grande Giancarlo Bigazzi e da Gianni Bella ed è stata pubblicata nel 1972.

Con questa canzone Marcella partecipa al Festival di Sanremo dove si classifica settima ma vende a sorpresa ben mezzo milione. In seguito presenta il brano, che diventerà uno dei suoi evergreen, in manifestazioni molto importanti in tutto il mondo, da Canzonissima al Festival di Tokyo.

L’ultima canzone che possiamo ascoltare nel terzo episodio si chiama Respect2K2015 ed è un remix del brano di Alborosie & Junior Reid realizzato dai Salento Guys.

I Salento Guys sono un collettivo italiano nato nel 2010 che ha preso questo nome nel 2013. La loro musica in bilico tra dance, reggae e molto altre contaminazioni ha fatto spesso il giro del mondo e li ha portati ad esibirsi in importanti manifestazioni come il Summer Festival.

Alborosie, artista italo-giamaicano di cui abbiamo parlato spesso sul nostro sito, non ha bisogno di presentazioni… è praticamente il massimo esponente del reggae italiano, mentre Junior Reid è un cantante reggae giamaicano conosciuto in tutto il mondo e attivo fin dalla fine degli anni 70.

La canzone originale è contenuta nell’album di Alborosie 2 Times revolution uscito nel 2011.

[amazon_link asins=’B00HWN99OQ,B06WP66NK5′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c95541c7-f659-11e8-8cb8-87f52e4f034d’]